28/10/2020

Webinar - Da “zero” a “smart working” – Cosa fare per andare in remoto in una settimana

 

Il progetto Comuni Digitali, promosso da Anci Lombardia insieme a Regione Lombardia, si pone l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di processi di semplificazione e trasformazione digitale nelle Amministrazioni comunali lombarde. Nell’ambito delle iniziative del progetto si propone il webinar Da “zero” a “smart working” – Cosa fare per andare in remoto in una settimana, primo di una serie di cinque appuntamenti dedicati allo smart working nella PA Locale, in calendario per mercoledì 28 ottobre dalle ore 11.00 alle 12.30 su piattaforma online GoToWebinar.


Regole e indicazioni per uno smart working efficace
In questi ultimi mesi la parola smart working è stata molto utilizzata in ambiti, contesti e livelli differenti, nel privato e nel pubblico. Ma come si fa davvero ad andare in smart working quando c’è un’esigenza impellente? Cosa è necessario valutare per riuscire a rendere sé stessi e il proprio personale immediatamente operativi anche lontani dalla propria scrivania, dall’ufficio e in particolare, considerando l’emergenza COVID, lavorando da casa? L’esperienza di questo periodo ci ha insegnato molto e ci sta insegnando ancor di più con il suo prolungarsi e riacutizzarsi.
L’incontro formativo si rivolge agli Amministratori e Segretari, Dirigenti e Responsabili, Funzionari amministrativi e tecnici informatici degli Enti Locali.


Programma
Agenda:
•    Gli aspetti tecnici da valutare e i requisiti minimi
•    Gli aspetti organizzativi da valutare e le possibili criticità
•    Gli aspetti umani da valutare e il problema della governance

Intervengono:
•    Andrea Tironi – Project Manager e Esperto di Trasformazione Digitale
•    Cristian Lusardi – Responsabile di ConsorzioIT, Esperto di Trasformazione Digitale

Per iscriversi, è necessario cliccare su questo link.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155