Anche quest'anno ci ritroviamo per confrontarci sui temi legati all'innovazione per le nostre città e i nostri territori. Le grandi città come Milano, Torino o Genova stanno sperimentando nuove soluzioni per fornire servizi innovativi ai cittadini e alle imprese. Ma anche Comuni di minori dimensioni si stanno confrontando con la sfida legata alla gestione di progetti di innovazione, che comportano spesso anche la ricerca di nuove competenze, risorse economiche e partnership Pubblico/Privato, nuove modalità di relazione con i cittadini e gli stakeholders, riorganizzazione interna e tanta comunicazione.
L'appuntamento per mettere a fattor comune le esperienze si terrà giovedì 30 novembre alle ore 9.30 presso la sede di AnciLab in via Rovello 2 a Milano.
Proprio AnciLab, su questi temi, ha organizzato il Laboratorio #Platformlab2017 per consentire uno scambio di esperienze concrete tra Comuni grandi e piccoli, alle prese con le prime iniziative o già ben organizzati.
Nel corso dei cinque incontri, svolti tra settembre e novembre, sono state confrontate diverse iniziative, sia in fase di progettazione che già in corso, sulla realizzazione delle infrastrutture digitali, sulla gestione delle banche dati e sulle applicazioni dedicate a nuovi servizi per cittadini ed imprese.
Il Convegno si pone l’obiettivo di presentare alcune esperienze di Smart City e Smart Land lombarde a partire proprio da quelle emerse nel corso del #Platformlab2017, offrendo spunti e possibilità di approfondimento e confronto per amministratori, funzionari dei Comuni, esperti del settore e aziende.
Programma e iscrizioni online