SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
20/11/2017

MILANO - La gestione pubblica dell’acqua. Politiche e modelli di gestione per il futuro dell’oro blu

 

Anci  Lombardia, in collaborazione con Water Alliance, promuove per lunedì 20 novembre il seminario "La gestione pubblica dell’acqua. Politiche e modelli di gestione per il futuro dell’oro blu".

L'appuntamento, che si terrà presso la sede di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano dalle 14.30 alle 17.30, approfondirà il tema delle politiche e i modelli di gestione pubblica dell’acqua e le principali sfide che i gestori pubblici si trovano ad affrontare per gestire le complessità del servizio idrico: dall'esigenza di sviluppare una resilienza urbana e territoriale al cambiamento climatico e ai fenomeni metereologici estremi, alla urgente necessità di investimenti per la ricerca e le infrastrutture, e, soprattutto, attivare un approccio olistico che favorisca la complementarità tra governo dell'acqua e di altri settori.

In questo settore le soluzioni possono emergere solo da un confronto a tutto campo in cui gestori, Autorità d'Ambito, Autorità per l'energia, il gas e il sistema idrico, amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni nazionali condividono dati, esperienze e competenze, ragionando insieme su modelli di gestione e possibili sinergie volte a garantire un servizio idrico efficace e sostenibile, mantenendo allo stesso tempo la vicinanza ai territori serviti.

Programma e iscrizioni sul sito www.risorsecomuni.it

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155