SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
5/9/2016

Anci Lombardia presenta le iniziative a sostegno dell'emergenza sisma in Centro Italia

 

Fedele alla propria identità e missione, Anci Lombardia si è mossa sin dalle prime ore dopo il sisma del 24 agosto per fornire un sostegno concreto alle migliaia di persone colpite dal tragico evento in Centro Italia.

Per oggi, lunedì 5 settembre alle 17, presso la sede di Anci Lombardia in via Rovello 2 a Milano, è convocata una CONFERENZA STAMPA in cui il presidente Roberto Scanagatti e i membri del direttivo dell’Associazione illustreranno in dettaglio a che punto sono le iniziative già intraprese ed evidenzieranno quali sono i prossimi step operativi, che vedranno Anci Lombardia al fianco del Comune di Milano, della Città Metropolitana e dei Comuni associati.

Dai comuni del Mantovano, che hanno dato la propria disponibilità a condividere l’esperienza maturata durante il sisma del 2012, a Bergamo che con la sua #amatricianasolidale ha messo a tavola 18mila persone e raccolto oltre 160mila euro, a Monza, che si è attivata con la protezione civile locale per fornire aiuto operativo nell’immediatezza del sisma, a Milano che al fianco di Anci si è attivata per la rinascita della macchina amministrativa del comune di Amatrice, fino alla massiccia adesione alla raccolta fondi indetta da Anci, la Lombardia tutta è in prima linea per consentire, il prima possibile, il ritorno alla quotidianità per le popolazioni colpite.

 

MULTIMEDIA
IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155