SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
AGEVOLAZIONI

Montisola potrà essere come Capri

29 Luglio 2020
 

Montisola, o Monte Isola se preferite, è un piccolo tesoro nascosto nel cuore del Lago d'Iseo: già parte de "I Borghi più belli d'Italia", vive sospesa in un'atmosfera senza tempo, in cui non c'è traffico automobilistico e in cui ognuno, dalle famiglie agli appassionati di cicloturismo, dagli amanti della gastronomia ai camminatori, può trovare un'attività su misura per le proprie esigenze. Allo stesso tempo però, è un patrimonio che rischia di andare perduto: qui movimenti franosi e altri cedimenti sono la norma e il rischio idrogeologico è una realtà con cui i poco meno di duemila abitanti devono fare i conti da sempre. 


Il Comune ha deciso di destinare 236 mila euro al dissesto
Qualcosa, si spera, potrebbe cambiare ora che il Comune ha deciso di destinare all'assestamento del territorio i 236 mila euro stanziati dal Ministero degli Affari Regionali: si tratta della prima delle tre tranche di un fondo per lo sviluppo delle Isole Minori, ovvero Capri, Ischia, Procida, ma anche Caprera e Montecristo. In totale parliamo di 14,5 milioni di euro per il 2020, 14 milioni per il 2021 e 13 milioni per il 2022. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Fiorello Turla: "Con questi fondi potremo fare un decisivo passo avanti per la sistemazione delle criticità". (VV)
 

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

ARTE

L'opera vegetale dell'artista Giuliano Mauri potrebbe diventare simbolo della rinascita post Covid.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155