SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Emergenza

Bergamo e i Comuni della provincia al servizio dei cittadini

16 Marzo 2020
 

In questa fase di emergenza sanitaria la situazione a Bergamo e provincia è davvero grave, anzi, come ci scrive il Sindaco di Cerete, Cinzia Locatelli, “ a dir poco tragica, purtroppo”.

 

Anche qui, nella bergamasca, nonostante tutto, i Comuni sono costantemente in aiuto dei cittadini più fragili con servizi a domicilio.

 

Cerete, Comune di 1588 abitanti che fa parte dell’Unione Comuni della Presolana, ha attivato, come ci segnala il Sindaco Locatelli, il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa e dei medicinali per gli anziani oltre i 65 anni.

 

Grazie Cerete, grazie signor Sindaco.

(SM)

Leggi anche...
covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

covid-19

Online un numero speciale con le testimonianze dai territori

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155