SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BUONE PRATICHE

In Algeria, la PA sarà tutta digitale entro il 2022

4 Aprile 2018
 

Il ministero dell'Interno algerino ha dichiarato che entro il 2022 tutti i documenti sullo stato civile e i servizi pubblici saranno completamente digitalizzati. Dopo l'informatizzazione degli archivi, il ministero dell’Interno si sta concentrando ora sull'introduzione dei dati biometrici nei documenti personali come passaporto, carta d'identità e patente di guida.

Entro il 2021, ogni algerino sarà in possesso di una carta d'identità biometrica ed entro il 2022 tutti gli automobilisti guideranno con le nuove patenti. Queste operazione dovrebbe consentire, a detta del funzionario algerino, un risparmio di circa 2 miliardi di dinari ogni anno, pari a circa 14 milioni di euro. (VV)

Leggi anche...
PROSPETTIVE

Tra le sfide in arrivo: trasformare gli operatori da erogatori di carta a consulenti.

LAVORO AGILE

Il primo accordo con Inail firmato in Italia prevede oltre 2mila ore di lavoro fuori ufficio.

PA CHE CAMBIA

Il Download Innovation Festival ha chiuso con oltre 4mila presenze. Gori: "Innovazione o morte".

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155