SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
BANDI

A Marnate torna il progetto Liberamente Giovani

16 Febbraio 2016
 

Torna il Bando Liberamente Giovani 7.1, progetto che vede la collaborazione tra il Comune di Marnate (Va) e la Cooperativa Totem che si occupa dello sviluppo di progetti educativi, culturali, formativi. "Negli scorsi anni i progetti presentati, che hanno visto impegnati un numero sempre crescente di ragazzi, hanno avuto un grande successo sia dal punto di vista educativo, che sociale, grazie alla sinergia e al continuo confronto tra ragazzi e adulti", spiegano i responsabili.

 

Un progetto educativo e preventivo

Questo bando assume così non solo la connotazione di educativo, ma e soprattutto di preventivo dal momento che impedisce che i ragazzi siano lasciati soli per le strade, a casa davanti alla televisione o a giocare con i videogiochi. Per i ragazzi diventa un momento per confrontarsi con la realtà, stabilire dei ruoli, agire in situazioni concrete e quindi prendere coscienza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, in un’ottica di orientamento per il futuro. Tutti i dettagli sono sul sito della cooperativa.

VV

 

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

Dietro parere favorevole del Coni è prevista la concessione di fondi per costruzione e miglioramento degli impianti.

#RisorseComuni2015

Giovani e istituzioni a confronto su opportunità e modi migliori per valorizzare le proprie esperienze.

Al via da fine gennaio il corso di alta formazione "Management del Servizio Civile" organizzato da Università Cattolica di Milano, Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155