SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Management del Servizio Civile

19 Dicembre 2008
 
Parte il 29 gennaio il corso di alta formazione “Management per il servizio civile” e si conclude il 2 luglio dopo 84 ore di lezione in aula e 16 a distanza.
Due i principali obiettivi del corso: offrire ai giovani un’opportunità per svolgere una professione coinvolgente e formare personale qualificato che sappia sviluppare progetti di servizio civile e gestire gli enti responsabili di tali progetti. Inoltre, le nuove figure che il corso intende formare dovranno fornire il loro apporto concreto nello sviluppo di rapporti interistituzionali in un logica di rete e soprattutto nello sviluppo di un nuovo Servizio Civile Regionale in base alla legge regionale 3 gennaio 2006, n. 2. Le figure che usciranno da questa attività di formazione sono:
- responsabile di servizio civile;
- tutor di servizio civile;
- progettista;
- selettore;
- esperto di monitoraggio.
Il corso, gratuito grazie al contributo della Regione Lombardia, è organizzato dall’Università Cattolica di Milano e dalla Regione, con la partnership di Anci Lombardia.
Maggiori informazioni sul bando e la scheda di ammissione del corso cliccate QUI o sul titolo del corso.
Leggi anche...

Un'interessante iniziativa è stata avviata in seguito alla firma del protocollo d'intesa tra da Ministero della Giustizia e Dap

welfare

Online i materiali del seminario del 15 settembre 2016 organizzato da Risorse Comuni.

Emergenza

Sempre più Comuni al servizio dei cittadini nell’emergenza coronavirus

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155