SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
welfare

Nidi Gratis: tutti gli aspetti economico-finanziari

16 Settembre 2016
 

Per spiegare gli aspetti economico finanziari e fiscali riguardanti la misura Nidi Gratis, RisorseComuni ha organizzato un seminario lo scorso 15 settembre che ha dato la possibilità di approfondire singoli aspetti contabili/fiscali derivanti dalla delibera della Giunta regionale X/5096 del 29 aprile 2016 che ha previsto il trasferimento di fondi ai Comuni nell'ambito del programma "Nidi Gratis".

Le risorse regionali per l'attuazione della misura "Nidi Gratis" per il periodo maggio 2016 - luglio 2017 sono riferite al capitolo del bilancio regionale 12.05.104.7799 "trasferimenti alle amministrazioni locali per il sostegno del sistema dei servizi e interventi a favore delle famiglie e per iniziative sperimentali, progetti e attività di informazione e formazione, agevolazioni per l'acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per disabili".  Detti fondi, che transiteranno ai soli fini procedurali tramite Anci Lombardia, saranno destinati ed erogati dai comuni alle famiglie ammesse al beneficio.

Per consentire a tutti gli operatori comunali impegnati su questo progetto di recuperare le informazioni diffuse nel corso del seminario, pubblichiamo le slides presentate e il video dell'incontro.

 

Leggi anche...
WELFARE

Tre milioni per le organizzazioni di volontariato che realizzano progetti per coinvolgere cittadini e stakeholder

Welfare

Dal scorso 23 ottobre al 1 dicembre è aperta la seconda finestra per l'invio delle domande

MOSTRA FOTOGRAFICA

I Comuni possono ospitare i 30 pannelli fotografici, che sono stati resi itineranti.

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

TIM

KIT Scuola Digitale. Le soluzioni di TIM Impresa Semplice per connettere la scuola al futuro.

TIM e' il riferimento affidabile per accompagnare la scuola nel futuro della "didattica digitale", attraverso soluzioni tecnologiche, innovative, facili e sicure.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155