SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Eventi

Il nuovo regolamento comunale dei beni confiscati

7 Luglio 2020
 

Proseguono le attività del progetto Beni Confiscati – dal Comune alla Comunità locale, realizzato da Anci Lombardia con il contributo di Fondazione Cariplo con il webinar del 14 luglio sul tema del Regolamento Comunale dei beni confiscati .


Il Regolamento costituisce il primo documento prodotto come output di progetto e un modello di riferimento da riutilizzare da parte dei Comuni lombardi, aperto a eventuali contributi e arricchimenti. Il documento è stato redatto con il contributo dell’Agenzia Nazione dei Beni Confiscati e Sequestrati.
 

Durante il webinar verranno indicati gli obiettivi del nuovo regolamento e descritte le fasi che dalla analisi dei beni presenti sul territorio comunale (utilizzando i sistemi messi a disposizione dell'Agenzia Nazionale) arrivano alla destinazione del bene da parte dell'Agenzia, alla assegnazione e al monitoraggio delle attività sul bene, propedeutiche alla redazione del report annuale che il sindaco a norma del codice antimafia deve inviare all'Agenzia Nazionale.

 

Qui le iscrizioni al webinar "Il nuovo Regolamento Comunale dei beni confiscati: dall'acquisizione al monitoraggio" che si terrà il 14 luglio 2020 alle 14.30. Al termine dell'iscrizione, verrà inviata un'e-mail di conferma con informazioni su come partecipare al webinar.

 

Ricordiamo che il Progetto Beni Confiscati – dal Comune alla Comunità locale nasce dall’esigenza di supporto da parte dei territori lombardi per la valorizzazione dei beni sottratti alla criminalità organizzata e affidati ai Comuni.

(SM)

Leggi anche...
Webinar

Un webinar di Regione Lombardia presenta Viewer beni confiscati, sistema di geolocalizzazione dei beni

Formazione

Obiettivo del programma: favorire lo sviluppo di risorse, competenze e sensibilità

STATISTICHE

Botta e risposta tra Ministero e Frontex sul numero di sbarchi: "Raddoppiati", "No, in calo".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155