SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI
Finanza locale

Modalità e criteri per ripartire i 3 miliardi ai Comuni

22 Luglio 2020
 

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 21 luglio 2020 il decreto 16 luglio 2020 (vedi Allegato) con cui il ministero dell'Interno, di concerto con il ministero dell’Economia e delle finanze, a seguito dell’intesa intervenuta nella riunione della Conferenza Stato-Città ed autonomie locali del 15 luglio scorso, ha definito modalità e criteri per ripartire il Fondo 2020, istituito nello stato di previsione del ministero dell’Interno per concorrere ad assicurare agli enti locali le risorse necessarie per l’espletamento delle funzioni fondamentali anche in relazione all'emergenza sanitaria legata al contenimento del Covid-19.

Si tratta di una dotazione di 3,5 miliardi di euro, di cui 3 miliardi di euro in favore dei comuni e 0,5 miliardi di euro in favore delle province e città metropolitane.
Successivamente, con decreto del direttore centrale per la Finanza locale si procederà al riparto delle risorse e all’emissione dei singoli mandati di pagamento in favore rispettivamente dei comuni e delle province e città metropolitane.

(SM)

Leggi anche...
BAND

Sono destinati a formazione che modifichi i comportamenti necessari per tagli nell'utilizzo dell'energia.

STATISTICHE

Anche la Lombardia si posiziona sopra la media nazionale. Meno penalizzati al sud.

Presentata al Parlamento la relazione della Sezione autonomie della Corte dei Conti sul Patto di stabilità interno degli enti territoriali per l'esercizio 2013

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155