SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
Formazione

Il Covid-19 segna la svolta per la formazione?

15 Luglio 2020
 

La gestione dell’epidemia Covid-19 avrà un impatto sul nostro modo di intendere l’attività di formazione e aggiornamento? Saremo in grado di rispondere in modo innovativo alla sfida che la gestione della formazione a distanza ci impone?

Parte da queste domande la riflessione di Onelia Rivolta, Vicedirettore di AnciLab, sul futuro dell'attività formativa pubblicata nell'ultimo numero di Strategie Amministrative (e disponibile in questa pagina) :
Rivolta presenta l'attività svolta in questi mesi dalla società di servizi di Anci Lombardia, impegnata nella riorganizzazione delle attività di oltre duemila corsisti iscritti a 100 iniziative formative, già pianificate per il primo semestre 2020.
Per riuscire in questa sfida la società, che ha avviato le prime esperienze di e-learning nel 1999, si è impegnata nella definizione di un percorso in sei fasi che accompagna il cambio di paradigma nel contesto formativo.

Questo percorso ha permesso di garantire la continuità delle attività già programmate e di definire i prossimi calendari formativi.

Leggi anche...

La mostra aperta dal 29 giugno al 30 luglio

LAVORO AGILE

Il primo accordo con Inail firmato in Italia prevede oltre 2mila ore di lavoro fuori ufficio.

da ANCI LOMBARDIA
Immigrazione

Presa di posizione del Presidente di Anci Lombardia in merito alfenomeno immigrazione

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155