SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - FINANZA E TRIBUTI - ISTRUZIONE
Covid-19

Rilancio Italia: Anci pubblica una nota sulle misure del Decreto

13 Maggio 2020
 

In attesa del testo definitivo del Decreto legge Rilancio Italia, che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dopo la firma del Presidente della Repubblica, Anci ha pubblicato una nota di lettura sulle più importanti misure per i Comuni previste dalla manovra da 55 miliardi di euro approvata dal Consiglio dei Ministri il 13 maggio 2020.

Ricordiamo ai lettori che si tratta di una nota basata sulla bozza di testo del Decreto e che si dovrà attendere la pubblicazione del testo definitivo sulla Gazzetta Ufficiale.

Tra le misure introdotte, in particolare, si segnala la proroga, dal 15 maggio al 15 luglio, dei termini per l'avvio dei lavori per interventi di messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale e per l’abbattimento delle barriere architettoniche nei piccoli Comuni fino a 1000 abitanti (Art.123).

Leggi anche...

Il 25 marzo a Milano e hinterland si celebra una modalità di impiego basata su più tempo per sé, più qualità della vita, più produttività, meno stress e meno inquinamento.

Un altro tassello per l'edilizia milanese che porterà ad ampliare l'offerta di abitazioni nel capoluogo lombardo

Enti Locali

Anche Anci Lombardia ai tavoli tematici per discutere delle politiche regionali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155