SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
OPPORTUNITA'

Pro Loco, il 16 luglio il bando per l'offerta culturale e turistica

10 Luglio 2020
 

Occorre registrarsi a questo link entro il 15 giugno 2020 per accedere alla presentazione, in videoconferenza, del Bando dedicato alle Pro Loco prevista per giovedì 16 luglio alle ore 17. E’ stato definito un bando nazionale predisposto da Fondosviluppo SpA per la creazione di nuove cooperative che, nate sulla base di proposte presentate da Pro Loco associate ad UNPLI, possano affrontare carenze di servizi e di offerta in ambiti culturali, sociali, turistici. Uno strumento che potrebbe in molti casi rappresentare un volano per lo sviluppo economico e sociale dei territori.
Costituire e gestire una cooperativa però necessità di un’adeguata formazione e preparazione.
L’incontro del 16 luglio vuole far emergere questa opportunità e fornire agli interessati tutte le informazioni necessarie. Sarà presente a tal fine anche un responsabile legislativo di Confcooperative al quale si potranno porre specifici quesiti in merito. Interverranno Antonino La Spina, presidente UNPLI, Fernando Tomasello, Vicepresidente, Matteo bettoli, capo servizio progettazione e promozione Buone Pratiche Confcooperative, Vittoria Ventura, responsabile ufficio promozione FondoSviluppo. (VV)

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

FINANZIAMENTI

L'ente ribadisce il ruolo degli strumenti culturali come vitali per la crescita sociale ed economica.

ARTE

L'opera vegetale dell'artista Giuliano Mauri potrebbe diventare simbolo della rinascita post Covid.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155