SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
OPPORTUNITA'

Ai Comuni uno stanziamento per la Polizia Locale

27 Gennaio 2020
 

Una delibera approvata dalla giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessorato alla Sicurezza e Polizia locale ha definito lo stanziamento di 2 milioni e 600mila euro ai Comuni intenzionati ad acquistare dotazioni e strumenti e per rinnovare il parco veicoli delle polizie locali. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 del 31 gennaio 2020. Rientrano nel bando regionale: moto, scooter, auto ecologiche, biciclette elettriche, droni, radio portatili e veicolari, dash cam (telecamera da cruscotto), bodycam ma anche metal detector e defribillatori portatili. A disposizione degli agenti ci sarà anche materiale didattico per l’insegnamento della sicurezza stradale nelle scuole.


Lo stanziamento ripartito in base alla grandezza del Comune
Lo stanziamento è così suddiviso: 500mila euro destinati a progetti presentati dai comuni in forma singola, con popolazione fino a 15.000 abitanti; 500mila euro per progetti presentati dai comuni in forma singola con popolazione oltre i 15.000 abitanti; 800mila euro destinati a progetti presentati da 2 a 5 enti associati, comunità montane e unioni di comuni composti da 2 a 5 comuni; 800mila euro destinati a progetti presentati da 6 o più enti associati, da comunità montane e unioni di comuni composti da almeno sei comuni.

Leggi anche...
Comuni Digitali

Un incontro il 6 febbraio dedicato alla cybersecurity nelle amministrazioni locali

bandi

Finanziamenti per le Organizzazioni di Volontariato

Legalità

Anac ha pubblicato la delibera con cui viene approvato il nuovo PNA

Transenne.net

Decoro Urbano e Sicurezza nella delimitazione delle aree, gestione dei flussi e delle capienze

Transenne.net fornisce prodotti in vendita e noleggio per transennare e delimitare aree pubbliche per gli usi ordinari di viabilità e per le esigenze straordinarie in caso di manifestazioni pubbliche, comprese soluzioni per gestire le “capienze” delle aree.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155