SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Territorio

Rischio idrogeologico: dalla Regione 10milioni per i Comuni

12 Agosto 2019
 

Regione Lombardia, con l’ultimo assestamento di Bilancio del 2019, ha determinato un contributo di 10 milioni di euro totali ai Comuni fino ai 15.000 abitanti nella gestione del rischio idraulico e idrogeologico.

Il contributo prevede un cofinanziamento da parte dei Comuni che realizzano interventi e opere di difesa del suolo e regimazione idraulica per ripristinare situazioni di dissesto o danni causati o indotti da fenomeni naturali.
Le domande devono essere presentate esclusivamente mediante la piattaforma Bandi online (www.bandi.servizirl.it, a cui ci si può iscrivere anticipatamente) a partire dalle ore 10:00 del 02 settembre 2019 ed entro le ore 16:00 del 24 settembe 2019.

Anci Lombardia ha diffuso una scheda con alcune indicazioni di merito (pubblicata a fondo pagina), mentre Regione ha diffuso la documentazione ufficiale nel Burl 32 (Serie ORdinaria) allegato alla pagina.

Leggi anche...
Turismo

In un volume 44 itinerari ci portano a conoscere il nostro Paese e i suoi bellissimi piccoli borghi

POST EMERGENZA

Un ruolo determinante lo giocano i social, Instagram in particolare, su cui calciatori e celebrities documentano il soggiorno

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155