SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - FINANZA E TRIBUTI - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
TREND

Le affissioni che salvano casse comunali e palazzi

28 Agosto 2019
 

A Milano è boom delle affissioni, grandi e piccole, digitali e tradizionali. Nei primi sei mesi dell'anno, racconta Il Corriere della Sera, le richieste al Comune sono aumentate del 52% rispetto al 2018, generando un introito per le casse di Palazzo Marino del +73 per cento. Ricoprire palazzi e pensiline piace, insomma, e fa bene a tutti: al Comune, ma anche agli edifici, perchè spesso i cartelloni finiscono non solo sulle pareti cieche ma anche sui ponteggi dei palazzi in restauro. Gli inquilini pagano una parte dei cantieri, mentre le concessionarie sborsano dai 10 ai 60 milioni di euro al mese per l'affitto degli spazi, in base a posizione e visibilità.

Giovanni Mongini, della concessionaria TMC Pubblicità, nel pezzo conferma il trend positivo e individua le zone più positive tra Quadrilatero della Moda, Navigli, piazza XXV Aprile e Corso Como. Indicando anche la direzione di sviluppo futura: "Stanno prendendo piede le pubblicità su pannelli video led, che permettono di reclamizzare più prodotti, ma hanno regole specifiche: fisse o temporanee, devono essere mostrate con un intervallo di 10 secondi tra il passaggio di una immagine e l'altra e contenere, necessariamente, anche messaggi istituzionali". (nella foto, un allestimento Led a cura di Tmc alla Basilica di San Lorenzo a Milano).
(VV)

Leggi anche...
LEGALITA'

Nel rapporto Uil la cifra, significativa, risulta però in calo del 14 per cento rispetto al 2017.

Giurisprudenza

La Cassazione interviene sul tema della Tarsu applicabile a superfici pubbliche destinate a parcheggio

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

GEA GUERRIERI SRL

Costruzioni a secco, bioedilizia tecnica e qualita' al servizio dell'ambiente

GEA GUERRIERI SRL è un’azienda con un’alta vocazione artigianale, attiva da tanti anni nel campo delle costruzioni a secco, in collaborazione con i principali designer. Realizziamo controsoffitti, pareti, contropareti interne, compartimentazioni REI, isolamenti termici-acustici, pavimenti sopraelevati e rivestimenti esterni.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155