SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Iniziative

Strategie Amministrative: cosa bolle nella pentola dei Comuni?

17 Dicembre 2019
 

Il 2019 di Strategie Amministrative si chiude con un numero che, oltre a pubblicare un report dall'Assemblea nazionale di Anci ad Arezzo dove è stato confermato Antonio Decaro alla guida dell'Associazione, presenta gli organi di AnciLombardia, rinnovati dopo le assemblee regionale e nazionale e le prime riunioni del Consiglio Direttivo.

In particolare, sotto i riflettori troviamo i piccoli Comuni, con l'intervista ad Aldo Riva, Sindaco di Dizzasco, ricevuto al Quirinale dal Presidente Mattarella, e l'intervento del neo Presidente del Dipartimento piccoli Comuni di Anci Lombardia, Bruno Bettinsoli, Sindaco di Lodrino.
Il numero di dicembre è ricco di testimonianze dai territori: la rete degli Assessori alla gentilezza; le iniziative per il contrasto alla violenza di genere; il progetto di cooperazione internazionale che vede Pavia e Anci Lombardia collaborare con la città di Betlemme e gli esempi virtuosi di Bergamo e Capergnanica sui Poli per l'infanzia.

Molte altre notizie sono da scoprire online, e dimostrano che, come scrive il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra nel suo editoriale, i Comuni hanno "di fronte grandi sfide e un grande impegno, ma siamo pronti. Abbiamo energie, risorse, capacità, nella nostra Associazione, nei Comuni lombardi, per essere all’altezza di questo impegno e di queste sfide. Per essere protagonisti del futuro della Lombardia".

Buona lettura.

Leggi anche...
L'Esperto

Come affrontare la sicurezza nello smart working delle P.A.

Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155