SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME - ISTRUZIONE - AMBIENTE, ENERGIA - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Iniziative

Strategie Amministrative: cosa bolle nella pentola dei Comuni?

17 Dicembre 2019
 

Il 2019 di Strategie Amministrative si chiude con un numero che, oltre a pubblicare un report dall'Assemblea nazionale di Anci ad Arezzo dove è stato confermato Antonio Decaro alla guida dell'Associazione, presenta gli organi di AnciLombardia, rinnovati dopo le assemblee regionale e nazionale e le prime riunioni del Consiglio Direttivo.

In particolare, sotto i riflettori troviamo i piccoli Comuni, con l'intervista ad Aldo Riva, Sindaco di Dizzasco, ricevuto al Quirinale dal Presidente Mattarella, e l'intervento del neo Presidente del Dipartimento piccoli Comuni di Anci Lombardia, Bruno Bettinsoli, Sindaco di Lodrino.
Il numero di dicembre è ricco di testimonianze dai territori: la rete degli Assessori alla gentilezza; le iniziative per il contrasto alla violenza di genere; il progetto di cooperazione internazionale che vede Pavia e Anci Lombardia collaborare con la città di Betlemme e gli esempi virtuosi di Bergamo e Capergnanica sui Poli per l'infanzia.

Molte altre notizie sono da scoprire online, e dimostrano che, come scrive il Presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra nel suo editoriale, i Comuni hanno "di fronte grandi sfide e un grande impegno, ma siamo pronti. Abbiamo energie, risorse, capacità, nella nostra Associazione, nei Comuni lombardi, per essere all’altezza di questo impegno e di queste sfide. Per essere protagonisti del futuro della Lombardia".

Buona lettura.

Leggi anche...
CURIOSITA'

Le sorprendenti rivelazioni di uno studio della Camera commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Banche dati

È stato aggiornato il portale di Open Data Regione Lombardia

STATISTICHE

Gli under 35 impiegati nel servizio pubblico sono solo il 2%. E le donne non riescono a diventare dirigenti.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Iterchimica

Strada duratura,
sicura ed ecologica.
Dalla progettazione al cantiere.

Iterchimica è un’azienda italiana che da oltre 50 anni mette a punto prodotti hi-tech ed ecosostenibili per la realizzazione di pavimentazioni stradali con prestazioni ottimali e durevoli.

Grazie alla sua esperienza è diventata un’eccellenza del settore, fornendo i suoi prodotti a più di 90 paesi in tutto il mondo.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155