SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
bandi

Piccolo Comune amico: un premio per sostenerli

13 Dicembre 2019
 

Per sostenere le azioni di contrasto allo spopolamento e all’abbandono dei piccoli Comuni e valorizzare le produzioni agroalimentari, il Codacons, in collaborazione con Anci, promuove il progetto "Piccolo Comune amico".

L'iniziativa si rivolge ai Comuni con meno di 5 mila abitanti, per favorirne la valorizzazione e per diffondere la cultura delle piccole realtà locali italiane.
Il "Premio Piccolo Comune Amico" si propone l'obiettivo di individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, ed è suddiviso in 5 categorie: agroalimentare, artigianato, innovazione sociale, cultura, arte, storia, economia circolare.
Il premio consisterà nella proposta di campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa.
Infine è prevista l’elaborazione di una mappa interattiva di queste realtà culturali, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie enogastronomiche selezionate. 

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019. Informazioni e modulo per partecipare sul sito codacons.it. Per informazioni è disponibile la mail piccolocomuneamico@pec.codacons.org .

Leggi anche...
INNOVAZIONE

Aree dismesse o degradate della città da riqualificare con attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica.

TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155