SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
bandi

Piccolo Comune amico: un premio per sostenerli

1 Dicembre 2019
 

Per sostenere le azioni di contrasto allo spopolamento e all’abbandono dei piccoli Comuni e valorizzare le produzioni agroalimentari, il Codacons, in collaborazione con Anci, promuove il progetto "Piccolo Comune amico".

L'iniziativa si rivolge ai Comuni con meno di 5 mila abitanti, per favorirne la valorizzazione e per diffondere la cultura delle piccole realtà locali italiane.
Il "Premio Piccolo Comune Amico" si propone l'obiettivo di individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, ed è suddiviso in 5 categorie: agroalimentare, artigianato, innovazione sociale, cultura, arte, storia, economia circolare.
Il premio consisterà nella proposta di campagne promozionali gratuite, sia nelle aree di servizio della rete autostradale sia sui social e sulla stampa.
Infine è prevista l’elaborazione di una mappa interattiva di queste realtà culturali, con gli eventi e le eccellenze delle varie categorie enogastronomiche selezionate. 

Il termine per iscriversi al premio è fissato al 31 dicembre 2019. Informazioni e modulo per partecipare sul sito codacons.it. Per informazioni è disponibile la mail piccolocomuneamico@pec.codacons.org .

Leggi anche...
POST EMERGENZA

Un ruolo determinante lo giocano i social, Instagram in particolare, su cui calciatori e celebrities documentano il soggiorno

TURISMO

Accederanno a un contributo regionale pari a 1 milione e 200 mila euro.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155