SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Laboratori Lab'Impact

Nuovo ciclo di incontri per il progetto Lab’Impact

6 Novembre 2019
 

Nuovo ciclo di incontri del progetto Fami Lab’Impact. Verrà esplorato nelle tre giornate previste il tema degli affidamenti dei servizi sociali da parte delle amministrazioni locali, con una particolare attenzione ai vincoli e opportunità che scaturiscono dalle norme contenute nel Codice del Terzo settore e nel Codice dei Contratti, considerandone anche le loro più significative connessioni. Lo scopo è analizzare le forme di collaborazione fra pubblica amministrazione locale e terzo settore, secondo il principio di sussidiarietà orizzontale, considerando sia le prassi operative sedimentate e in via di sperimentazione sia gli orientamenti emergenti dai Codici dei Contratti e del Terzo settore.


Il Laboratorio approfondirà nello specifico:
 

  • le normative vigenti, viste anche attraverso le recenti prese di posizioni da parte di autorità quali il Consiglio di Stato e l’ANAC;  
     
  • le prassi consolidate di affidamento nelle amministrazioni locali;  
     
  • gli specifici fabbisogni di consolidate interpretazioni della normativa vigente;
     
  • la modellizzazione delle più diffuse strategie di welfare e un quadro di loro rinnovamento basato su logiche generative, già, peraltro, presentate nell’ambito del percorso Lab’Impact.

 


Gli incontri si terranno il 26/11/2019, il 12/12/2019 e il 16/01/2020, dalle ore 9.30 alle ore 13 presso la Casa dei Comuni di Anci Lombardia, Via Rovello 2, Milano.

(SM)

Leggi anche...
MINORI

In Lombardia si nasce sempre meno. E l'abbandono scolastico è quasi al 15%.

Mondo Anci

Soddisfazione del Sindaco: " i volontari e i tirocinanti sono pronti a mettersi in gioco”

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155