SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
OLIMPIADI 2026

Milano-Cortina, completato il Comitato di Indirizzo

24 Ottobre 2019
 

Dopo la prima riunione del tavolo tecnico dello scorso luglio, si è riunito il 23 ottobre a Milano il Comitato di indirizzo (CIC) di Milano Cortina 2026, completato con l'ingresso del Governo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno preso l'impegno di assicurare le relative garanzie finanziarie. All'incontro hanno preso parte il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, i Sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, i Presidenti delle Regioni Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, i Presidenti delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher. Nell'incontro è stato confermato che il prossimo 5 novembre si svolgeranno i previsti colloqui tra i candidati al ruolo di CEO e alcuni rappresentanti del CIC.


In previsione la stesura della Legge Olimpica
Le risultanze saranno portate il giorno successivo all'attenzione dei componenti del futuro Comitato Organizzatore (OCOG). Tale incontro si svolgerà nella sede del Ministero dello Sport il 6 novembre.
In quell'occasione si procederà anche alla formalizzazione dello Statuto, le cui linee sono state individuate oggi di comune accordo tra le parti e che sarà stilato dai tecnici, oltre a completare definitivamente il confronto sugli elementi che daranno vita al testo della Legge Olimpica. (VV)

Leggi anche...
IDEE

Oltre a fornire servizi assistenziali diventano un punto di ascolto e aggregazione per gli anziani.

EMERGENZA

Al convegno annuale dell'Associazione il punto su aree sconosciute, abbandonate, isolate.

MUSICA

Il gruppo rivelazione di Sanremo 2020 ricevuto dal Sindaco Gori a Palazzo Frizzoni.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155