SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
APPUNTAMENTI

Cult City, viaggio in Lombardia tra le capitali d'arte

21 Aprile 2017
 

Si chiama Cult City #inLombardia il programma sviluppato in occasione dell’Anno del Turismo lombardo, da Regione Lombardia in collaborazione con Explora, Dmo di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. che prevede 12 mesi di eventi,11 capitali d’arte da scoprire e 110 suggerimenti da non perdere. Diverse province - Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Varese e Sondrio, ognuna con le proprie tipicità, saranno coinvolte in un piano strategico dedicato a tanti turisti diversi, dall'amante dell'arte e dello spettacolo all'appassionato di musica e danza, dal letterato allo sportivo passando per il gourmand.


Un contest fotografico
Cult City, un photo contest attraverso i social network aperto a tutti che durerà fino al 30 giugno e che darà vita, con il contributo degli utenti, a un suggestivo racconto per immagini delle bellezze imperdibili delle diverse Cult City. In palio per il vincitore del contest una cena gourmand per due persone presso il Ristorante Marchesi alla Scala a Milano, una vera esperienza di bellezza, gusto ed emozione made in Lombardia. E ancora Cult City Open Night, con concerti, reading, spettacoli, musei e teatri aperti per un’unica grande festa diffusa, in una staffetta fra le 11 Cult City, da sabato 27 a mercoledì 31 maggio

Materiali e testimonial
A supporto del progetto sono stati realizzati materiali come guide e mappe on e offline, come Cult City/in 48 ore. I primi a essere stati coinvolti nel racconto sono 11 testimonial d’eccezione che hanno prestato il proprio racconto e volto per il progetto: celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’alta cucina, della moda e della musica, legati a una delle città. Si tratta di Martina Caironi, campionessa mondiale paraolimpica per Bergamo, di Fabio Volo per Brescia, del musicista Davide Van de Sfroos per Como; Cremona è rappresentata dal violinista Sergej Krylov, Lecco dallo chef stellato Enrico Derflingher, Lodi dalla top model Bianca Balti. Il soprano Eleonora Buratto è testimonial per Mantova, l’attore Aldo Baglio per Monza, Max Pezzali per Pavia, Rosita Missoni per Varese e il gruppo vocale Ladiesgang per Sondrio.

 

(VV)

Leggi anche...
Turismo

Lungo i sentieri lombardi le Pro Loco ci guidano alla scoperta dei tesori della regione

TIPICITA'

Pallavera: "grazie alle Pro loco inoltre è cresciuta la sensibilità sulla necessità di e conservare i beni culturali"

CULTURA

Esperienze e modelli a confronto sul recupero e la tutela del patrimonio artistico e storico.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

BBS

Tourist Live Assistant

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per i turisti che mancava! Permette di consultare testi, video e mappe, di parlare a video con un operatore remoto in multilingua, di scansionare documenti e biglietti, prenotare, pagare con POS e CC, firmare e stampare in A4.

Urban Vision

Riqualificazione urbana al fianco dei Comuni

Urban Vision è un'azienda leader nel campo dei restauri sponsorizzati e da oltre dieci anni opera al fianco di istituzioni pubbliche e private.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155