SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
APPUNTAMENTI

Cult City, viaggio in Lombardia tra le capitali d'arte

21 Aprile 2017
 

Si chiama Cult City #inLombardia il programma sviluppato in occasione dell’Anno del Turismo lombardo, da Regione Lombardia in collaborazione con Explora, Dmo di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. che prevede 12 mesi di eventi,11 capitali d’arte da scoprire e 110 suggerimenti da non perdere. Diverse province - Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Varese e Sondrio, ognuna con le proprie tipicità, saranno coinvolte in un piano strategico dedicato a tanti turisti diversi, dall'amante dell'arte e dello spettacolo all'appassionato di musica e danza, dal letterato allo sportivo passando per il gourmand.


Un contest fotografico
Cult City, un photo contest attraverso i social network aperto a tutti che durerà fino al 30 giugno e che darà vita, con il contributo degli utenti, a un suggestivo racconto per immagini delle bellezze imperdibili delle diverse Cult City. In palio per il vincitore del contest una cena gourmand per due persone presso il Ristorante Marchesi alla Scala a Milano, una vera esperienza di bellezza, gusto ed emozione made in Lombardia. E ancora Cult City Open Night, con concerti, reading, spettacoli, musei e teatri aperti per un’unica grande festa diffusa, in una staffetta fra le 11 Cult City, da sabato 27 a mercoledì 31 maggio

Materiali e testimonial
A supporto del progetto sono stati realizzati materiali come guide e mappe on e offline, come Cult City/in 48 ore. I primi a essere stati coinvolti nel racconto sono 11 testimonial d’eccezione che hanno prestato il proprio racconto e volto per il progetto: celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport, dell’alta cucina, della moda e della musica, legati a una delle città. Si tratta di Martina Caironi, campionessa mondiale paraolimpica per Bergamo, di Fabio Volo per Brescia, del musicista Davide Van de Sfroos per Como; Cremona è rappresentata dal violinista Sergej Krylov, Lecco dallo chef stellato Enrico Derflingher, Lodi dalla top model Bianca Balti. Il soprano Eleonora Buratto è testimonial per Mantova, l’attore Aldo Baglio per Monza, Max Pezzali per Pavia, Rosita Missoni per Varese e il gruppo vocale Ladiesgang per Sondrio.

 

(VV)

Leggi anche...
EVENTO

Dal 19 al 24 giugno un ricco programma di eventi e presentazioni, per appassionati e non.

BANDO

La procedura on line è disponibile fino al 5 luglio 2017.

RICONOSCIMENTI

Entra a far parte dei 391 Comuni che garantiscono un buon servizio bibliotecario, festival, rassegne.

CAMST

CAMST
La ristorazione italiana

Camst, il gruppo di ristorazione italiana si apre al facility

BBS

Tourist Live Assistant

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per i turisti che mancava! Permette di consultare testi, video e mappe, di parlare a video con un operatore remoto in multilingua, di scansionare documenti e biglietti, prenotare, pagare con POS e CC, firmare e stampare in A4.

Urban Vision

Riqualificazione urbana al fianco dei Comuni

Urban Vision è un'azienda leader nel campo dei restauri sponsorizzati e da oltre dieci anni opera al fianco di istituzioni pubbliche e private.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155