SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Eventi

Quale futuro per il Grande Fiume

23 Ottobre 2019
 

Raccogliere idee e suggerimenti al fine di promuovere azioni partecipate di tutela e sviluppo sostenibile per il Po. Questo l’obiettivo della campagna lanciata dal Manifesto per il Po, costituito da un gruppo di associazioni e portatori di interessi.

 

La campagna si concluderà il 15 novembre con il convegno Il Po che vorrei, promosso dal Manifesto con Anci Lombardia, Inu e Provincia di Pavia (Sala annunciata, Palazzo Malaspina, Pavia).

 

Le proposte raccolte costituiranno un patrimonio di idee per definire o entrare a far parte di un Piano strategico che i sottoscrittori del Manifesto auspicano e l’Autorità di bacino distrettuale del Po, che sostiene l’iniziativa, si è impegnata a programmare. I progetti promossi da aggregazioni di soggetti e con logiche di rete saranno quelli di maggior interesse per una visione d’insieme e per sollecitare le istituzioni a un impegno coordinato per il grande fiume.

(SM)

Leggi anche...
IDEE

Oltre a fornire servizi assistenziali diventano un punto di ascolto e aggregazione per gli anziani.

EMERGENZA

Al convegno annuale dell'Associazione il punto su aree sconosciute, abbandonate, isolate.

INNOVAZIONE

Aree dismesse o degradate della città da riqualificare con attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155