SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Informazione promozionale
Arca Facility

Partenariato Pubblico Privato e Smart Facility

16 Giugno 2018
 

Gli Enti locali, grandi e piccoli, sono da sempre impegnati e assorbiti nella realizzazione delle opere pubbliche e nel mantenimento in efficienza del patrimonio comunale.

A volte le difficoltà si incontrano nel reperimento dei fondi, nella progettazione e realizzazione dell’opera stessa, come nel caso delle varianti, dei contenziosi e dei ritardi che portano a far lievitare i costi complessivi a carico del Comune.

A volte invece le difficoltà maggiori si incontrano nella gestione quotidiana del decoro, del comfort e della sicurezza degli edifici, delle strade e delle aree verdi di proprietà pubblica, sia in termini di costi complessivi che di standard di servizio.
 

Il gruppo ARCA Facility Management opera dal 2005 in Lombardia ed è in grado di proporre la migliore soluzione disponibile oggi per il Comune: un accordo fra pubblico e privato per realizzare un’opera pubblica (con assunzione totale dei costi e dei rischi) da ripagarsi attraverso l’ottimizzazione dei servizi manutentivi.

La gestione efficiente e professionale di uno Smart Facility Urbano e Immobiliare può consentire la realizzazione di una o più opere pubbliche in favore della comunità, oltre alla migliore gestione dei servizi manutentivi e del decoro urbano in ottica Smart City.
 

Tale formula permette di semplificare le procedure interne all'Ente, di contenere i costi e di esternalizzare i rischi civili e penali anche in caso di sinistro stradale causato da mancato o tardivo intervento manutentivo.

 

Altre notizie ARCA Facility

Manutenzione strade green

Manutenzione strade

Leggi anche...
TURISMO

L'idea è parlare a un target internazionale che cerca esperienze autentiche, 100% italiane.

Eventi

Il 22 novembre si terrà ForestaMi, un progetto per la Città metropolitana di Milano del 2030

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155