SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA - TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
Informazione promozionale
Arca Facility

Partenariato Pubblico Privato e Smart Facility

16 Giugno 2018
 

Gli Enti locali, grandi e piccoli, sono da sempre impegnati e assorbiti nella realizzazione delle opere pubbliche e nel mantenimento in efficienza del patrimonio comunale.

A volte le difficoltà si incontrano nel reperimento dei fondi, nella progettazione e realizzazione dell’opera stessa, come nel caso delle varianti, dei contenziosi e dei ritardi che portano a far lievitare i costi complessivi a carico del Comune.

A volte invece le difficoltà maggiori si incontrano nella gestione quotidiana del decoro, del comfort e della sicurezza degli edifici, delle strade e delle aree verdi di proprietà pubblica, sia in termini di costi complessivi che di standard di servizio.
 

Il gruppo ARCA Facility Management opera dal 2005 in Lombardia ed è in grado di proporre la migliore soluzione disponibile oggi per il Comune: un accordo fra pubblico e privato per realizzare un’opera pubblica (con assunzione totale dei costi e dei rischi) da ripagarsi attraverso l’ottimizzazione dei servizi manutentivi.

La gestione efficiente e professionale di uno Smart Facility Urbano e Immobiliare può consentire la realizzazione di una o più opere pubbliche in favore della comunità, oltre alla migliore gestione dei servizi manutentivi e del decoro urbano in ottica Smart City.
 

Tale formula permette di semplificare le procedure interne all'Ente, di contenere i costi e di esternalizzare i rischi civili e penali anche in caso di sinistro stradale causato da mancato o tardivo intervento manutentivo.

 

Altre notizie ARCA Facility

Manutenzione strade green

Manutenzione strade

Leggi anche...
Cittadinanza

Con il Regolamento dei beni comuni Varese avvia un progetto che vede protagonisti i cittadini

da ANCI LOMBARDIA
PROTOCOLLO

Firmata l'intesa che stanzia risorse per oltre 5 milioni, 130mila euro in più sull’anno precedente.

Eventi

Un convegno e molte iniziative al centro del Festival dell’arte pubblica a Pavia

Cassa Depositi e Prestiti SpA - Group Real Estate

Far crescere il Paese e' il nostro impegno

Il Gruppo Real Estate (GRE) di CDP si propone quale global coordinator degli Enti Locali al fine di ricercare soluzioni di sistema, innovative e necessarie alla trasformazione del patrimonio da elemento di costo ad attivo, passando anche attraverso processi di razionalizzazione ed ottimizzazione degli assets.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155