SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
Nidi Gratis

Nidi Gratis: tentativo di truffa ai danni dei Comuni

23 Marzo 2018
 

Regione Lombardia ha pubblicato un avviso in seguito al recepimento di segnalazione in merito a una persona che, qualificandosi sotto  falso nome come funzionario regionale, sta contattando telefonicamente  i gestori di  servizi per la prima infanzia  chiedendo  la restituzione di  parte di fondi regionali assegnati, a suo dire in modo errato, e indicando per la restituzione un numero di un conto corrente Banco Posta. 

Gli uffici regionali informano i gestori  di servizi per la prima infanzia (asili nido micronidi, nidi famiglia centri per la prima infanzia) che il caso costituisce un grossolano tentativo di truffa  e che nessun funzionario  o ufficio di Regione Lombardia  agisce con tali  modalità

A questo proposito si ricorda  che le comunicazioni di Regione Lombardia avvengono tramite PEC o attraverso le caselle di posta elettronica istituzionale e che i conti correnti regionali sono esclusivamente quelli riportati sul portale regionale alla voce "amministrazione trasparente".

Leggi anche...
Trasporti

Un bando regionale mette a disposizione dei Comuni contributi per l’acquisto di scuolabus ecologici

Welfare

Documento disponibile online

TUTELE

Decaro: i sindaci conoscono bene la necessità di investire sulle generazioni future.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155