SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
nidi gratis

Nidi Gratis, seminario per i Comuni il 16 settembre (streaming)

13 Settembre 2019
 

Con l'approvazione delle liste dei Comuni ammessi alla misura Nidi Gratis, entrerà nel vivo l'operatività degli Enti per garantire alle famiglie il contributo che azzera la retta di iscrizione agli asili nido.
A partire da lunedi 23 settembre e fino venerdi 25 ottobre, le famiglie potranno accedere a Bandi Online per presentare la domanda di adesione. Quindi, per facilitare l'attività degli operatori nel supportare le famiglie in tale operazione e per avviare l'istruttoria di verifica dei requisiti è stato messo a punto un nuovo sistema di conferma delle liste dei bambini frequentanti i nidi, che permetterà di gestire online tutte le procedure riguardanti le posizioni dei cittadini richiedenti l'accesso alla misura.

Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia, al fine di illustrare il funzionamento del sistema Bandi Online e rispondere agli interrogativi dei Comuni, promuove un incontro formativo che si terrà a Milano il 16 settembre 2019.
Il seminario è disponibile in diretta streaming al link sottoriportato.

Leggi anche...
da ANCI LOMBARDIA
Politiche giovanili

Anci Lombardia ricerca 1.349 volontari da impiegare in 96 progetti da svolgere in 399 Enti locali

OPPORTUNITA'

In previsione anche progetti di student housing per realizzare 6.500 posti letto.

CURIOSITA'

Piove di Sacco propone gli "appuntamenti lampo" per interagire con i rifugiati.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2019 - P.Iva 12790690155