SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Innovazione

Un incontro tecnico sul servizio SPID-GEL

29 Gennaio 2018
 

Prosegue l’attività formativa di Regione Lombardia sul tema SPID  (Sistema Pubblico per l’Identità Digitale). Dopo il webinar del 18 gennaio scorso, ecco l’evento formativo di natura tecnica volto a supportare gli enti e le proprie software house negli sviluppi necessari per l’integrazione con SPID tramite il servizio GEL (Gateway Enti Locali).
 

L’evento, che si terrà Martedì 6 febbraio 2018, dalle ore 14:30 alle ore 17:00, in via Torquato Taramelli 26 a Milano presso l’Auditorium di Lombardia Informatica, è stato pensato per risolvere i dubbi sugli aspetti tecnici legati all’integrazione a SPID che, entro marzo 2018, le Pubbliche Amministrazioni devono implementare per tutti i servizi digitali che richiedono l’autenticazione.
 

Per il programma dell’evento e per registrarsi clicca qui.

(SM)

Leggi anche...
Innovazione

La soluzione desta l'interesse dei Sindaci di tutta Italia

GDPR

Come Brescia ha affrontato e portato a compimento l'attuazione del Regolamento UE in materia di privacy

L'esperto

La definizione dei tracciati standard è stata possibile anche grazie alla collaborazione degli Enti Locali

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2018 - P.Iva 12790690155