SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA'
Legalità

Intimidazioni al sindaco di Sesto, solidarietà di Anci Lombardia

8 Settembre 2017
 

"Fare l’Amministratore locale è sempre più una scelta che, accanto a grandi soddisfazioni, comporta l’accrescersi dei rischi derivanti dal confronto quotidiano con l’opinione pubblica che, a volte, esprime il proprio disaccordo attraverso forme inaccettabili, come il ricorso alle violenza verbale o fisica". Con queste parole Federica Bernardi, Vicepresidente vicario di Anci Lombardia, ha espresso la sua "solidarietà e quella di tutta l’Associazione" a Roberto Di Stefano, Sindaco di Sesto San Giovanni al quale recentemente sono stati recapitati dei messaggi minatori.

La situazione ha destato la preoccupazione di Di Stefano, che ha sottolineato di sentirsi "dispiaciuto ma non preoccupato. Non mi farò certo intimidire da atti vili come questi. Continuerò a lavorare con determinazione e grande impegno per il bene di Sesto e dei sestesi, andando avanti con il nostro programma. Ho già ovviamente provveduto ad avvisare le forze dell'ordine dell'accaduto".

Mentre la polizia ha aumentato la sorveglianza sul primo cittadino sestese, il Presidente del Consiglio Comunale di Sesto San Giovanni Giovanni Fiorino, ha espresso "una forte solidarietà al Sindaco" destinatario di "un gesto vile che deve essere condannato da tutti i sestesi".

Immagine da IlGiorno.it

Leggi anche...
Eventi

Una settimana di appuntamenti, tra libri, spettacoli, incontri e corsi a Gazoldo degli Ippoliti

Sisma

Grande partecipazione alla sottoscrizione, soprattutto da parte della comunità cinese

Sicurezza

Chiamare il 112 quando si affrontano episodi dubbi o pericolosi

TIM

TIM Urban Security. L'intelligenza al servizio della citta'

TIM Urban Security. L'evoluzione dei servizi di monitoraggio e controllo che semplifica la gestione del territorio.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155