SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
Eventi

Pavia per quattro giorni capitale della bicicletta

4 Settembre 2017
 

La bicicletta compie 200 anni. Nel 1817 fu lanciata la draisina (nell'immagine), bici senza pedali e senza freni. A onor del vero già a fine ‘700 era stato realizzato un veicolo simile. E sempre per la cronaca, nel Codice Atlantico di Leonardo da Vinci si trovano disegni di una bicicletta molto simile a quelle che oggi usiamo.

Comunque sia, il compleanno di questo veicolo viene festeggiato a Pavia con un festival, Lebici, organizzato dal Comune dal 14 al 17 settembre prossimi.
Trenta eventi per celebrare, raccontare e vivere “il più bello dei mezzi di trasporto, in un percorso narrativo tra mobilità, turismo, sport”. 

Cuore del festival sarà Piazza della Vittoria che nelle giornate di giovedì 14 e venerdì 15 ospiterà commercianti, operatori del turismo, istituzioni e cittadini che vogliono conoscere una città più vivibile e sicura. Sabato 16 e Domenica 17 è il momento per le pedalate in città e nel Parco del Ticino, ma anche per le presentazioni di viaggi, lezioni di allenamento e comfort in sella, proiezioni di film e laboratori. 
Tutte le informazioni e il programma degli eventi sul sito Lebici.

E per chi volesse raggiungere Pavia da Milano consigliamo ovviamente la bicicletta percorrendo la ciclabile del Naviglio Pavese

(SM)

Leggi anche...
BANDO

Le strutture contribuiscono alla riduzione della produzione di rifiuti urbani.

Cultura

"La vita in comune" di Edoardo Winspeare presentato nella sezione Orizzonti

TENDENZE

In 10 anni il numero delle proposte verdi pubblicate in Europa è aumentato del 22%.

CAMST

CAMST
La ristorazione italiana

Camst, il gruppo di ristorazione italiana si apre al facility

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

BBS

Tourist Live Assistant

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per i turisti che mancava! Permette di consultare testi, video e mappe, di parlare a video con un operatore remoto in multilingua, di scansionare documenti e biglietti, prenotare, pagare con POS e CC, firmare e stampare in A4.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155