SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
BANDI

Contributi regionali a favore degli enti parco

9 Ottobre 2017
 

Regione Lombardia ha fissato l’erogazione di contributi in conto capitale a fondo perduto a favore degli enti gestori dei parchi regionali per interventi di manutenzione straordinaria, recupero e riqualificazione del patrimonio naturale, delle sedi o centri parco e delle infrastrutture puntuali o lineari esistenti agli enti gestori dei parchi regionali.

Le risorse disponibili ammontano a 1.449.000,00 euro; il contributo è ceduto in capitale a fondo perduto, ai sensi dell’art. 28-sexies della l.r. 34/78, che verrà disposto nella misura massima del 100% per gli interventi di rinaturalizzazione o comunque volti al miglioramento e alla conservazione della biodiversità e per gli interventi selvicolturali o di sistemazione idraulico-forestale e nella misura massima del 90% per tutti gli altri interventi ammissibili.
La soglia massima di contribuzione regionale per ciascun parco è definita nelle direttive per l’utilizzazione coordinata delle risorse finanziarie degli enti gestori dei parchi regionali approvate con d.g.r. 4378/2015.
Le risorse saranno così erogate: 10% contestualmente all’impegno delle risorse; 40% entro 30 giorni dalla comunicazione di avvio dei lavori; 50% entro 60 giorni dalla presentazione completa della rendicontazione finale delle opere.

 

Come presentare la domanda
Le domande possono essere presentate esclusivamente on line, mediante la piattaforma SIAGE, dal 14 settembre 2017 al 31 ottobre 2017 alle ore 16; l’erogazione risorse avverrà entro il 30 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni sul bando o approfondimenti, scrivere all’indirizzo di posta elettronica legge86@regione.lombardia.it.

 

Leggi anche...
PROSPETTIVE

Sottoscritta in chiusura del G7 dell'Agricoltura, si basa sulla tutela del reddito dei produttori, la cooperazione agricola con l'Africa, la trasparenza dei prezzi, lo spreco alimentare e la tracciabilità.

Ambiente

Approvato dalla Giunta regionale lombarda un bando per aumentare le stazioni di ricarica e il numero dei veicoli

Finanziamenti

L’importo del progetto deve essere ricompreso fra 300 mila e 5 milioni di euro

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

Bosch Energy and Building Solutions Italy S.r.l.

Bosch: nuova energia ai tuoi progetti

Bosch Energy and Building Solutions Italy è la Energy Service Company (ESCo) del Gruppo Bosch. Offre soluzioni energetiche integrate studiate per le specifiche esigenze: progettazione, realizzazione, gestione e finanziamento di impianti tecnologici. Un partner unico a cui affidarsi per risultati efficienti, reali e misurabili.

Hoval

Entra nel mondo delle soluzioni e dei servizi Hoval

Soluzioni tecnologicamente avanzate per il riscaldamento e il benessere in ambiente

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155