SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
BANDO

Con Al Via Finlombarda finanzia PMI artigiane e agromeccaniche

10 Agosto 2017
 

Si chiama AL VIA ed è l'iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda per finanziare i nuovi investimenti produttivi delle PMI, comprese quelle artigiane, della Lombardia. Per beneficiari si intendono le piccole medie imprese attive sul territorio lombardo che appartengono ai settori manifatturiero, costruzioni, trasporti e servizi alle imprese e agromeccaniche e sono operative da almeno 24 mesi. Escluse, quindi, le start up.

Sono ammissibili investimenti produttivi rientranti in:

- piani generici di sviluppo aziendale - linea sviluppo aziendale

- programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo legati a piani di riqualificazione e/o riconversione territoriale di aree produttive - linea rilancio aree produttive

La dotazione finanziaria prevista è di 220 milioni di euro a valere su risorse di FinLombarda e degli intermediari convenzionati e di 75 milioni di euro a valere su risorse del POR Fesr 2014-2020, di cui 20 milioni di euro per i contributi a fondo perduto in conto capitale e 55 milioni di euro per il rilascio di garanzie gratuite sui finanziamenti. (VV)

Leggi anche...
CITTADINI

Ci sono 500mila euro a disposizione per ogni municipio, da investire in opere pubbliche.

OPPORTUNITA'

Presentato il bando Valore Fari 2017 per la concessione di 15 nuove strutture e due isole

Gi Group

Lavoro flessibile per le pubbliche amministrazioni

Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro.

ENGINEERING

BIG DATA - LA CONOSCENZA USABILE

Sulla base di questo concetto di bene usabile, Engineering Tributi ha studiato una soluzione modulare, le cui fondamenta sono rappresentate dalla costituzione di un Big Data Center in grado di centralizzare ed organizzare tutte le informazioni relative al Cittadino e alle Imprese, alla Famiglia (Soggetto) e agli Immobili (Oggetto), sulla base di quelle informazioni già patrimonio delle PA, ampliandole con i dati rilevabili dalla "rete".

BBS

Totem CityLive
Lo sportello semplice

BBS realizza lo sportello sempre aperto con le informazioni e i servizi per il cittadino, in un click! Si integra con i gestionali già in uso e permette di avere un operatore remoto multilingua. Funzionalità: scansione documenti e codici, pagamenti POS/CC, firma grafometrica, lettore CRS e stampa A4.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155