SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
BANDO

Con Al Via Finlombarda finanzia PMI artigiane e agromeccaniche

10 Agosto 2017
 

Si chiama AL VIA ed è l'iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda per finanziare i nuovi investimenti produttivi delle PMI, comprese quelle artigiane, della Lombardia. Per beneficiari si intendono le piccole medie imprese attive sul territorio lombardo che appartengono ai settori manifatturiero, costruzioni, trasporti e servizi alle imprese e agromeccaniche e sono operative da almeno 24 mesi. Escluse, quindi, le start up.

Sono ammissibili investimenti produttivi rientranti in:

- piani generici di sviluppo aziendale - linea sviluppo aziendale

- programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo legati a piani di riqualificazione e/o riconversione territoriale di aree produttive - linea rilancio aree produttive

La dotazione finanziaria prevista è di 220 milioni di euro a valere su risorse di FinLombarda e degli intermediari convenzionati e di 75 milioni di euro a valere su risorse del POR Fesr 2014-2020, di cui 20 milioni di euro per i contributi a fondo perduto in conto capitale e 55 milioni di euro per il rilascio di garanzie gratuite sui finanziamenti. (VV)

Leggi anche...
INDAGINI

Il 51esimo Rapporto sulla situazione sociale del Paese disegna uno scenario complesso, in cui gli immigrati sono una risorsa.

FUSIONI

Le tre realtà già nel 1996 avevano dato vita alla prima Unione dei Comuni Italiana.

CONCORSI

Luogo di aggregazione e socialità, verrà realizzato con risorse del Comune di Milano.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155