SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
BANDO

Con Al Via Finlombarda finanzia PMI artigiane e agromeccaniche

10 Agosto 2017
 

Si chiama AL VIA ed è l'iniziativa di Regione Lombardia e Finlombarda per finanziare i nuovi investimenti produttivi delle PMI, comprese quelle artigiane, della Lombardia. Per beneficiari si intendono le piccole medie imprese attive sul territorio lombardo che appartengono ai settori manifatturiero, costruzioni, trasporti e servizi alle imprese e agromeccaniche e sono operative da almeno 24 mesi. Escluse, quindi, le start up.

Sono ammissibili investimenti produttivi rientranti in:

- piani generici di sviluppo aziendale - linea sviluppo aziendale

- programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo legati a piani di riqualificazione e/o riconversione territoriale di aree produttive - linea rilancio aree produttive

La dotazione finanziaria prevista è di 220 milioni di euro a valere su risorse di FinLombarda e degli intermediari convenzionati e di 75 milioni di euro a valere su risorse del POR Fesr 2014-2020, di cui 20 milioni di euro per i contributi a fondo perduto in conto capitale e 55 milioni di euro per il rilascio di garanzie gratuite sui finanziamenti. (VV)

Leggi anche...

I quartieri Adriano, Giambelllino, Gallaratese tra i primi beneficiari.

BANDI

Finlombarda sostiene le piccole e medie imprese per contrastare la disoccupazione giovanile.

FINANZIAMENTI

C'è tempo sino al 15 novembre 2017 per presentare la domanda: dotazione finanziaria di 560mila euro.

ABB

Stazioni di ricarica per auto elettriche

Nel 2013 l'Estonia è diventato il primo paese al mondo ad adottare una rete di ricarica a livello nazionale usando una tecnologia fornita da ABB. Le stazioni di ricarica sono state installate in aree urbane con più di 5.000 abitanti.

Aqvagold

Acqua alla spina per ridurre l'impatto ambientale

Ridurre l'impatto ambientale legato all'utilizzo delle bottiglie di plastica, diminuire i costi della raccolta porta a porta, ridurre l'inquinamento legato ai trasporti, alla produzione, al mancato riciclo della plastica ed incentivare l'utilizzo dell'acqua della rete idrica comunale.

Urban Vision

Riqualificazione urbana al fianco dei Comuni

Urban Vision è un'azienda leader nel campo dei restauri sponsorizzati e da oltre dieci anni opera al fianco di istituzioni pubbliche e private.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155