SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
FINANZIAMENTI

Bando per ristrutturazione di agriturismi in Lombardia

22 Aprile 2016
 

Al settore dell'agriturismo lombardo, che coinvolge più di mille e cinquecento imprese e ha una funzione fondamentale non soltanto nell'ospitalità non alberghiera, ma anche nel recupero dei fabbricati rurali, sono destinati sei milioni e mezzo di euro.
Li prevede un bando di Regione Lombardia, pubblicato nell'ambito del programma di sviluppo rurale che ha come obiettivo proprio il recupero dei fabbricati: ristrutturazione, restauro o risanamento conservativo. Ma sono possibili anche altri tipi di intervento, come la realizzazione di aree attrezzate per la sosta di roulotte e camper o l'agricampeggio o il pic-nic. E ancora, l'acquisto di software e macchine funzionali al servizio agrituristico.

La domanda va presentata a partire dal 18 aprile 2016 per via telematica, entro il 17 giugno.

Tutte le informazioni sono disponibili nel testo del bando.

 

Leggi anche...
Territorio

Verso la chiusura i 4 incontri di Anci e Regione. Le prossime iniziative

Nel sottosuolo del capoluogo di Regione corrono oggi 74 km di metropolitana, per 88 stazioni, e 10 km di passante ferroviario con le sue 7 stazioni.

Promossa da Regione Lombardia, PRISMA (acronimo di Pratiche Innovative per la Semplificazione Amministrativa) è una comunità di pratiche indirizzata ai soggetti pubblici, con particolare riferimento agli sportelli Unici per le Attività Produttive, e privati coinvolti nei processi di semplificazione del rapporto tra imprese e pubblica amministrazione nel territorio lombardo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155