SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Informazione promozionale
Qualità dell'aria

AIEL, dai prodotti al Conto Termico per una migliore qualità dell’aria

25 Maggio 2017
 

In una mattinata di lavori piuttosto intensa, Aiel, Associazione Italiana Energie Agroforestali, ha proposto una serie di soluzioni volte al miglioramento della qualità dell’aria. L’Associazione, in primo luogo, raggruppa aziende che coprono tutta la filiera “dal bosco al camino”, ovvero tutti i prodotti che spaziano dalle imprese boschive ai produttori, installatori e manutentori di sistemi a biomasse. Ed è in questa filiera che Aiel punta a offrire al mercato pubblico e privato servizi e prodotti di qualità e di elevata tecnologia. “L’adozione di nuovi strumenti” ci dicono gli esperti Aiel, “consentono di ridurre le emissioni soprattutto di PM10. Molti fra i sistemi oggi esistenti nelle case e quindi nelle nostre città sono obsoleti e fonte primaria di quell’inquinamento atmosferico che i Comuni si trovano costantemente a combattere. Adottare le nuove tecnologie che le nostre aziende mettono a disposizione, dal pellet alla caldaia, è il miglior viatico per la lotta all’inquinamento”.

Non solo, ma a garanzia di questi prodotti Aiel ha creato un sistema di certificazione che stabilisce ancor più la qualità di quanto si va ad acquistare. Acquisto che oggi è reso possibile grazie anche la Conto Termico, strumento ancora poco noto e soprattutto poco utilizzato, “soprattutto dalle Pubbliche Amministrazioni che potrebbero coprire al 100% le spese per l’efficienza energetica dei loro edifici”.

Su tutti questi aspetti, dai prodotti al Conto Termico, Aiel si è messa a disposizione di coloro che desiderano un supporto anche solo informativo. Maggiori informazioni sui temi trattati si trovano sul sito dell’Associazione, sul sito dedicato alla certificazione Aria Pulita e sul sito dedicato all’energia dal legno

Leggi anche...
EVENTO

Dal 19 al 24 giugno un ricco programma di eventi e presentazioni, per appassionati e non.

INNOVAZIONE

Il Ministero dell'Ambiente e Regione Lombardia migliorano la sostenibilità delle comunità locali.

BUONE PRATICHE

Si tratta di Sedrina (Bg) e Tirano (So). Soddisfano il fabbisogno energetico in modo naturale.

AIEL, Associazione Italiana Energie Agroforestali

AIEL, energia dal bosco al camino

AIEL, associazione delle imprese della filiera legno-energia, da 15 anni promuove la corretta e sostenibile valorizzazione energetica di legna, cippato e pellet

Aqvagold

Acqua alla spina per ridurre l'impatto ambientale

Ridurre l'impatto ambientale legato all'utilizzo delle bottiglie di plastica, diminuire i costi della raccolta porta a porta, ridurre l'inquinamento legato ai trasporti, alla produzione, al mancato riciclo della plastica ed incentivare l'utilizzo dell'acqua della rete idrica comunale.

ARCA

Global Service, gestione del patrimonio pubblico e privato

Una formula contrattuale relativa a servizi multidisciplinari per gestire ed erogare le attività di gestione con piena responsabilità sul raggiungimento dei risultati richiesti (UNI 10685).

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155