SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
PATTO PER LA LOMBARDIA

Province e Comuni definiscano insieme l'elenco degli interventi

17 Maggio 2017
 

Regione Lombardia ha chiesto a Province e Comuni di far pervenire, entro il 25 maggio, l’elenco degli interventi da finanziare, secondo un format comune e condiviso a livello territoriale, per entrare nella fase operativa dell’attuazione del “Patto per la Lombardia”.

È entrato così nel vivo l’iter di attuazione del Patto che prevede 80 milioni per interventi infrastrutturali e ambientali e circa 50 milioni di euro per la messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari come ex strade statali, strade regionali e provinciali destinati alle Province lombarde e ai Comuni capoluogo. L’invito è a compilare un elenco congiunto delle opere da finanziare da Province e Comuni. “Con circa 130 milioni di euro su partite essenziali come la viabilità e le infrastrutture – ha detto l'assessore Nava – la Lombardia ha l’opportunità di portare a termine opere essenziali, che le consentiranno di mantenere il suo ruolo di regione trainante in Italia, a beneficio innanzitutto dei cittadini e delle imprese che sono il cuore di questa capacità”. (VV)

Leggi anche...
Energia

Dai criteri ambientali minimi alla progettazione gli ambiti di intervento del decreto ministeriale

FInanziamenti

Le domande per il progetto “Sport missione Comuni” potranno essere presentate fino al 4 dicembre prossimo

CITTADINI

Ci sono 500mila euro a disposizione per ogni municipio, da investire in opere pubbliche.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155