SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
PATTO PER LA LOMBARDIA

Province e Comuni definiscano insieme l'elenco degli interventi

17 Maggio 2017
 

Regione Lombardia ha chiesto a Province e Comuni di far pervenire, entro il 25 maggio, l’elenco degli interventi da finanziare, secondo un format comune e condiviso a livello territoriale, per entrare nella fase operativa dell’attuazione del “Patto per la Lombardia”.

È entrato così nel vivo l’iter di attuazione del Patto che prevede 80 milioni per interventi infrastrutturali e ambientali e circa 50 milioni di euro per la messa in sicurezza degli itinerari regionali prioritari come ex strade statali, strade regionali e provinciali destinati alle Province lombarde e ai Comuni capoluogo. L’invito è a compilare un elenco congiunto delle opere da finanziare da Province e Comuni. “Con circa 130 milioni di euro su partite essenziali come la viabilità e le infrastrutture – ha detto l'assessore Nava – la Lombardia ha l’opportunità di portare a termine opere essenziali, che le consentiranno di mantenere il suo ruolo di regione trainante in Italia, a beneficio innanzitutto dei cittadini e delle imprese che sono il cuore di questa capacità”. (VV)

Leggi anche...
FEDERALISMO DEMANIALE

In Lombardia sono coinvolti edifici storici di Luino (Varese) e Borgo Virgilio (Mantova).

Lavori pubblici

Il progetto del Comune prevede l'installazione di telecamere e del cancello automatico

Beni ambientali

Grazie ai fondi della Regione e all’iniziativa delle amministrazioni, molti tratti di alzaia sono più sicuri e fruibili

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155