SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
BANDI

Fondi per i Comuni che migrano all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente

13 Dicembre 2017
 

Per i Comuni che migreranno nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) entro il 31 dicembre 2018 sono previsti dei contributi finanziari messi a disposizione dal Dipartimento della Funzione Pubblica attraverso un Avviso pubblico in merito ai fondi PON “Governance e Capacità Istituzionale” 2014-2020.
In totale sono disponibili oltre 14 milioni di euro, che saranno distribuiti ai Comuni in base alla loro classe demografica, con uno stanziamento che varierà da 1.000 a 7.000 euro a Comune, a seconda del numero di residenti.
L'iniziativa del Dipartimento sembra rispondere alle richieste dell'Anci che auspicavano una mossa per venire incontro alle difficoltà del comparto locale per integrarsi nel disegno nazionale digitale.

Come funziona la misura
In sintesi, per tutti i  Comuni che abbiano formalizzato la migrazione in ANPR con il Ministero dell’Interno a partire dal 5 dicembre 2017, data di pubblicazione dell’Avviso, sarà possibile, a partire da inizio febbraio 2018 e fino al 31 dicembre, richiedere il contributo finanziario attivando la procedura che sarà pubblicata sul sito del Dipartimento nelle prossime settimane. 
Per comprendere come funzionerà la misura sono a disposizione le slides pubblicate anche in questa pagina; ulteriori informazioni sono pubblicate sul sito del Dipartimento a questo link.
L'Anci ha inoltre informato che i suoi uffici sono a disposizione per approfondimenti all’indirizzo: benelli@anci.it .

Leggi anche...
INNOVAZIONE

La Camera di Commercio permette di firmare digitalmente via webcam con gli uffici, da casa o da dove si vuole.

SEMPLIFICAZIONE

A Torino, una start up del Politecnico vuole migliorare l'efficienza del lavoro e dei rapporti con i cittadini.

Innovazione

Stipulato l’accordo relativo a moduli unificati in edilizia e per le attività commerciali

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

ROBERT BOSCH SPA

Utensili da giardinaggio professionali a batteria: le stesse prestazioni degli utensili a scoppio, con rumorosita' dimezzata.

La prima serie di utensili a batteria concepiti per le esigenze dei professionisti: Rasaerba, Decespugliatore, Soffiatore da Giardino, Tagliasiepi. Prestazioni e durata: Una batteria ad alta capacità per prestazioni di livello superiore. Carica rapida: Consente un utilizzo prolungato. Resistente alle intemperie: Per l'impiego in tutte le condizioni meteo.

Kibernetes

ProgettoEnte - Area Contabile, la piattaforma per la contabilita' del Comune

Kibernetes ha sviluppato la piattaforma ProgettoEnte - Area Contabile: la soluzione integrata che comprende il Nuovo Ordinamento Contabile, l'Inventario e il Patrimonio, la Contabilità Economico-Patrimoniale e il Documento Unico di Programmazione. ProgettoEnte - Area Contabile è sviluppato nativamente sulla base del D.L. 118 ed integra tutte le novità normative, come la fatturazione elettronica e la Piattaforma di Certificazione dei Crediti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155