SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
EMERGENZA SISMA

Amatrice: la macchina comunale è già tornata operativa

6 Settembre 2016
 

Promesse mantenute ad Amatrice: è operativa la sede del Comune con tensostruttura, arredi e attrezzature per 20 postazioni realizzata dal Comune di Milano, in accordo con Anci.
Ad annunciare l'intervento era stato il sindaco di Milano Beppe Sala, dalla sua pagina Facebook, dopo un incontro con i rappresentanti della Protezione Civile e l'assessore Carmela Rozza. "Il Comune di Milano, d'accordo con Anci, si fa carico della rimessa in funzione del Comune di Amatrice". Duecento metri quadri, venti postazioni, la nuova sede sostituirà quella allestita dal sindaco nel modulo che ospitava il liceo scientifico cittadino. E divenuta dalla sera stessa del sisma il quartier generale della organizzazione dei soccorsi e della Protezione Civile. La tensostruttura inviata dal Comune di Milano è stata montata a fianco di quel modulo. E sarà allestita sulla base delle necessità manifestate dal sindaco, Sergio Pirozzi.
 

 

Nella nuova struttura sono presenti non solo sportelli anagrafici per chi non ha più documenti, ma anche un comando di polizia locale per aiutare i colleghi del posto. "Superata la prima emergenza - spiega l'assessora alla Sicurezza, Carmela Rozza - parte ora la 'fase 2' della ricostruzione che ci vede in prima fila per ridare una casa al Comune di Amatrice, un presidio di polizia locale e per far partire tutte le attività necessarie per la ricostruzione"

 

Photo Credits @corriere.it

 

Leggi anche...
L'Esperto

In attesa di necessarie integrazioni, una serie di incontri fanno il punto della situazione

Innovazione

L’accordo prevede interventi per migliorare le infrastrutture e sviluppare la connettività del Paese

Informazione

Legge di stabilità, per Scanagatti è "l'avvio di una nuova stagione"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155