SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Informazione promozionale
Edilizia scolastica

Sistemi per l’isolamento termico e acustico

25 Febbraio 2016
 

Per la ristrutturazione o la realizzazione degli edifici scolastici, la lana di roccia ROCKWOOL® è un materiale particolarmente performante, che consente di ottenere eccellenti valori di isolamento termico e acustico, di proteggere dal fuoco e di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e la qualità del microclima, oltre ad ottimizzare l'efficienza energetica dell'edificio. ROCKWOOL propone pannelli per l'isolamento di coperture piane e inclinate e soluzioni per facciate che, in combinazione, permettono di isolare perfettamente l'involucro dell'edificio scolastico. In particolare, per le facciate, il sistema di isolamento termico a cappotto REDArt® si può applicare anche su facciate in legno,  mentre REDAir® è una soluzione innovativa per facciate ventilate, per isolare e contemporaneamente rivestire la facciata in modo creativo.   
Inoltre, per rispondere alle più alte esigenze di comfort acustico, Rockfon® propone soluzioni ottimali sia per aule e auditorium, rendendo più facile la concentrazione e l’apprendimento, sia per mense, corridoi, aree comuni e palestre, in cui una buona acustica favorisce il benessere psicofisico degli occupanti.  
Grazie alla vasta gamma di controsoffitti di cui dispone, Rockfon riesce a coniugare la libertà di progettazione a proprietà di protezione incendio, carattere antisismico e capacità di resistenza agli urti,  aspetti fondamentali in un edificio scolastico, sia per la sicurezza delle persone, che per garantire la durata del prodotto nel tempo.
Nell'immagine: Ampliamento scuola in Maasniel , Olanda

Per maggiori informazioni
ROCKWOOL
ROCKFON

Leggi anche...
FEDERALISMO DEMANIALE

In Lombardia sono coinvolti edifici storici di Luino (Varese) e Borgo Virgilio (Mantova).

Lavori pubblici

Il progetto del Comune prevede l'installazione di telecamere e del cancello automatico

Beni ambientali

Grazie ai fondi della Regione e all’iniziativa delle amministrazioni, molti tratti di alzaia sono più sicuri e fruibili

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155