SEZIONE: LAVORI PUBBLICI ED EDILIZIA
Informazione promozionale
Edilizia scolastica

Sistemi per l’isolamento termico e acustico

25 Febbraio 2016
 

Per la ristrutturazione o la realizzazione degli edifici scolastici, la lana di roccia ROCKWOOL® è un materiale particolarmente performante, che consente di ottenere eccellenti valori di isolamento termico e acustico, di proteggere dal fuoco e di migliorare sensibilmente il comfort abitativo e la qualità del microclima, oltre ad ottimizzare l'efficienza energetica dell'edificio. ROCKWOOL propone pannelli per l'isolamento di coperture piane e inclinate e soluzioni per facciate che, in combinazione, permettono di isolare perfettamente l'involucro dell'edificio scolastico. In particolare, per le facciate, il sistema di isolamento termico a cappotto REDArt® si può applicare anche su facciate in legno,  mentre REDAir® è una soluzione innovativa per facciate ventilate, per isolare e contemporaneamente rivestire la facciata in modo creativo.   
Inoltre, per rispondere alle più alte esigenze di comfort acustico, Rockfon® propone soluzioni ottimali sia per aule e auditorium, rendendo più facile la concentrazione e l’apprendimento, sia per mense, corridoi, aree comuni e palestre, in cui una buona acustica favorisce il benessere psicofisico degli occupanti.  
Grazie alla vasta gamma di controsoffitti di cui dispone, Rockfon riesce a coniugare la libertà di progettazione a proprietà di protezione incendio, carattere antisismico e capacità di resistenza agli urti,  aspetti fondamentali in un edificio scolastico, sia per la sicurezza delle persone, che per garantire la durata del prodotto nel tempo.
Nell'immagine: Ampliamento scuola in Maasniel , Olanda

Per maggiori informazioni
ROCKWOOL
ROCKFON

Leggi anche...
Energia

Dai criteri ambientali minimi alla progettazione gli ambiti di intervento del decreto ministeriale

FInanziamenti

Le domande per il progetto “Sport missione Comuni” potranno essere presentate fino al 4 dicembre prossimo

CITTADINI

Ci sono 500mila euro a disposizione per ogni municipio, da investire in opere pubbliche.

MM

Costruttori di citta'

Oggi MM è una delle più grandi e diversificate società d’ingegneria in Italia, con una crescente presenza internazionale, per fornire soluzioni su misura nella progettazione e riqualificazione degli ecosistemi urbani.

TMC PUBBLICITA'

Restauro beni culturali: sponsorizzazione a costo zero per i Comuni

Stimolare i Comuni ad incrementare i rapporti con le concessionarie di pubblicità per procedere al restauro dei beni culturali di proprietà pubblica mediante contratti di sponsorizzazione a costo zero per i Comuni stessi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2017 - P.Iva 12790690155