SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
ENERGIA

A Casatenovo il primo distributore a metano regionale

18 Febbraio 2016
 

E’ stato aperto in provincia di Lecco, nel comune di Casatenovo, il primo impianto lombardo di metano liquido (Gnl) con doppia modalità (liquido/liquido e liquido/gassoso), realizzato con un contributo economico di Regione Lombardia pari a 200mila euro. L’impianto è in grado di rifornire, attraverso l’utilizzo di infrastrutture criogeniche di ultima generazione, anche i mezzi pesanti.

L’apertura dell’impianto di Casatenovo assume particolare importanza in un territorio come quello lombardo, vulnerabile agli inquinanti atmosferici a causa delle caratteristiche orografiche e dell’alta densità abitativa: qui occorrono interventi che tutelino la salute dei cittadini e anche che alleggeriscano il peso delle procedure europee di infrazione. Con l’entrata in funzione di questo nuovo impianto, la rete di distribuzione lombarda si conferma un’eccellenza a livello nazionale ed europeo: la più verde, moderna, tecnologicamente avanzata e con la più ampia scelta di carburanti ecocompatibili.

(VV)

Leggi anche...
Agricoltura

Sono 960 i punti vendita a chilometro zero, 852 gli spacci in cascina e 100 i farmers’ market.

INNOVAZIONE

Otto partner nostrani nel progetto finanziato da Horizon 2020 per migliorare produzione e output.

STUDI

Un laboratorio di idee e proposte per accelerare l’innovazione in edilizia e stimolare proposte politiche.

Studio Cavaggioni

Studio Cavaggioni, supporto nella gestione dei servizi

Lo Studio fornisce agli Enti il supporto nella gestione operativa dei servizi, offrendo consulenza e individuando nuove opportunità di sviluppo

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155