SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Formazione

Un webinar
sul nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale

9 Novembre 2016
 

Si terrà mercoledì 23 e 30 novembre dalle 12.00 alle 13.30 un webinar organizzato nell'ambito del protocollo "Comuni digitali".
Il webinar punterà l’attenzione sulle modifiche e le novità introdotte dal decreto legislativo 179/2016 al Codice dell’amministrazione digitale che, nella nuova versione, è entrato in vigore il 14 settembre 2016.
La modifica del Codice si è resa necessaria anche per armonizzarlo con la normativa europea, in particolare con il Regolamento eIDAS entrato in vigore da luglio 2016, oltre che per consolidarlo nella linea delle strategie nazionali e dell’Agenda digitale.
Scopo di questo webinar è far emergere il nuovo quadro di riferimento che si è venuto a costituire, sottolineando le novità rilevanti e individuando l’impatto organizzativo e operativo per le pubbliche amministrazioni locali.
Il corso è destinato ai responsabili della gestione documentale e del protocollo dell’Ente, al responsabile della conservazione, agli operatori di Protocollo, al eferente dei Sistemi Informativi dell’Ente e in generale ad Amministratori e Dirigenti. Docenti Marco Ceccolini (Responsabile Area Servizi Documentali – Lombardia Informatica S.p.A.) e Maurizio Piazza (esperto ICT per la PA Locale – Rete Comuni-Anci Lombardia).
Qui l’iscrizione al corso.

(SM)

Leggi anche...
Comuni Digitali

Un incontro il 6 febbraio dedicato alla cybersecurity nelle amministrazioni locali

L'evento si terrà il prossimo 29 maggio alle ore 14.00 presso l'aula Magna del Collegio Carlo Cattaneo dell'Università dell’Insubria, Via Dunant, 3 (località Bizzozero) – Varese

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155