SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
TECH

Strategia Digitale, una piattaforma per la banda larga

8 Ottobre 2020
 

Si chiama Strategia Digitale ed è la piattaforma-aggregatore di progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico: ricomprendere progetti di tecnologie emergenti, banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale in un unico spazio, facilmente accessibile e consultabile. 


Obiettivo: favorire la conoscenza della banda larga
La piattaforma prende le mosse dalla sinergia tra i progetti “Ultranet” di Unioncamere e “Crescita Digitale in Comune” di ALI - con il coordinamento strategico di Infratel - e vuole favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga tra i cittadini. Per farlo verranno programmata una mini webserie, roadshow mirati e maratone digitali.


In arrivo il Libro Bianco sulla transizione digitale
Un gruppo selezionato di esperti provvederà all’elaborazione di un "Libro bianco per il ruolo strategico della comunicazione nei processi di trasformazione digitale". Il Libro bianco si soffermerà, in particolare, sull’elaborazione di policy e linee guida per: individuare iniziative pubbliche e private (best practice) già esistenti a livello nazionale; definire un uso sostenibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale e inclusivo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale.
Inoltre, definire un uso accessibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale; approfondire le condizioni necessarie per promuovere lo sviluppo, l’impiego, l’adozione di una comunicazione sostenibile (in modalità tradizionale e online) per incrementarne e accelerarne la diffusione in ambito pubblico, semi-pubblico e privato; elaborare linee guida volte a diffondere l’applicazione di modelli comunicativi per la trasformazione digitale. (VV)

Leggi anche...
PROSPETTIVE

Tra le sfide in arrivo: trasformare gli operatori da erogatori di carta a consulenti.

DIGITALIZZAZIONE

La cittadina brianzola scelta tra le prime 199 che sospenderanno l'emissione della tradizionale.

INNOVAZIONE

I ragazzi, torinesi, hanno vinto l'edizione torinese di Hack.Developer, la sfida tra 1300 ingegneri e sviluppatori software.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155