SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
TECH

Strategia Digitale, una piattaforma per la banda larga

8 Ottobre 2020
 

Si chiama Strategia Digitale ed è la piattaforma-aggregatore di progetti e contenuti sulle politiche digitali promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico: ricomprendere progetti di tecnologie emergenti, banda ultralarga, innovazione e trasformazione digitale in un unico spazio, facilmente accessibile e consultabile. 


Obiettivo: favorire la conoscenza della banda larga
La piattaforma prende le mosse dalla sinergia tra i progetti “Ultranet” di Unioncamere e “Crescita Digitale in Comune” di ALI - con il coordinamento strategico di Infratel - e vuole favorire la conoscenza e la diffusione della banda ultralarga tra i cittadini. Per farlo verranno programmata una mini webserie, roadshow mirati e maratone digitali.


In arrivo il Libro Bianco sulla transizione digitale
Un gruppo selezionato di esperti provvederà all’elaborazione di un "Libro bianco per il ruolo strategico della comunicazione nei processi di trasformazione digitale". Il Libro bianco si soffermerà, in particolare, sull’elaborazione di policy e linee guida per: individuare iniziative pubbliche e private (best practice) già esistenti a livello nazionale; definire un uso sostenibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale e inclusivo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale.
Inoltre, definire un uso accessibile della comunicazione nei processi di trasformazione digitale; approfondire le condizioni necessarie per promuovere lo sviluppo, l’impiego, l’adozione di una comunicazione sostenibile (in modalità tradizionale e online) per incrementarne e accelerarne la diffusione in ambito pubblico, semi-pubblico e privato; elaborare linee guida volte a diffondere l’applicazione di modelli comunicativi per la trasformazione digitale. (VV)

Leggi anche...
FINANZIAMENTI

Pubblicato il bando per i progetti di tutela urbana e l'installazione di sistemi di videosorveglianza.

STATISTICHE

Male Lombardia, Veneto e Piemonte. Tra burocrazia e normativa, l'innovazione non decolla.

TENDENZE

Siamo tra i più social, ma diffidenti verso e-commerce, banche e Pubblica Amministrazione.

Yes Ticket Srl

Strumenti di Welfare per dipendenti e cittadini

Soluzioni legate all’erogazione di servizi di buoni pasto/mensa diffusa, nonché alla corretta gestione della somministrazione di aiuti alle famiglie

Bosch Security Systems S.p.A.

Informare, Sorprendere ed Ispirare. Le nuove soluzioni congressuali Bosch.

Sistemi congressuali completi di apparati microfonici, cablati, wireless o multimediali. Sistemi di votazione parlamentare e gestione dell’agenda del meeting. Integrazione con Magnetofono 2.0, software di verbalizzazione. Integrazione di telecamere HD per collegamento a sistemi di streaming. Traduzione simultanea fino ad oltre 32 lingue. Piattaforma OMNEO di condivisione dei canali audio (512 canali)

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155