SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
TURISMO

Per Expo un impatto sulla Regione da 12,6 miliardi di euro

19 Gennaio 2016
 

"L’impatto economico prodotto dai visitatori di Expo in Lombardia è quantificabile in 12,6 miliardi di euro, dei quali 5,3 nei settori della ricettività e della ristorazione, 4,1 nei settori del commercio e delle diverse forme di intrattenimento e tempo libero, 3,2 nel settore dei trasporti, con un aumento complessivo sull’occupazione pari a circa 87mila nuove unità di lavoro". Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini, presentando i dati di uno studio condotto dall’Osservatorio regionale sul turismo Travel, coordinato dal Centro di Ricerca per lo Sviluppo del Territorio della Liuc - Università Cattaneo, in collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia.

"A questi numeri - ha continuato - si aggiungono anche quelli altrettanto positivi relativi ad arrivi e presenze turistiche, che attestano un aumento a doppia cifra rispetto all’anno precedente in tutto il territorio regionale, con picchi vicini al 30 per cento sulla città di Milano".

(VV)
 

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Nell'edizione 2018, nuove sezioni anche per i bambini. In giuria Maurizio Bonora.

Bilancio positivo per il primo weekend di apertura dell'Esposizione Universale. Grande apprezzamento per l'apertura serale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155