SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
OPPORTUNITA'

A Mantova un concorso per fotografare le campagne

21 Giugno 2018
TEMI: Cultura
 

Vuole raccontare la vita agreste "Campagne", il concorso fotografico indetto dal Consorzio Agrituristico Mantovano con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Fai Sezione di Mantova e Touring Club Italiano, giunto alla sua tredicesima edizione. “Con Campagne siamo riusciti ad avere una banca dati, a livello di immagini, che ci ha permesso di vedere gli sviluppi delle nostre campagne nel territorio mantovano” ha dichiarato Marco Boschetti del Consorzio Agrituristico durante la conferenza di lancio dell’iniziativa.


Le novità del 2018 
Tante le novità dell'edizione 2018, tra cui l’aggiunta della sezione “Campagne italiane” dedicata agli scatti provenienti dai territori esterni alla provincia di Mantova, “Fotografi in erba 2018” che apre le porte anche ai giovanissimi amanti della macchina fotografica e la presenza in giuria di Maurizio Bonora in qualità di campione mondiale pluripremiato di fotografia naturalistica.


Come partecipare
Il concorso principale, invece, è aperto a chi ama la fotografia, in particolare quella rappresentativa della campagna mantovana. Le opere dovranno avere come soggetti preferenziali l’architettura edilizia rurale e religiosa, i manufatti tecnologici ed idraulici, le persone in visita della campagna, il vissuto degli animali in campagna, le manifestazioni di religiosità popolare, il lavoro agricolo, le attività in agriturismo, le feste rurali, i mercati contadini e le immagini di specifica valenza turistica a livello rurale. 
Per partecipare è possibile iscriversi al sito www.agriturismomantovano.it.

Leggi anche...
ISPIRAZIONI

Nel libro di Hans Rosling, un invito a usare i numeri come unica fonte attendibile.

SCENARI

Superata la soglia dei 50 milioni di ingressi e incassi che sfiorano i 200 milioni di euro.

Cultura

A Vaprio d’Adda la musica è di casa e la famiglia e i vapriesi vogliono ricordare questo grande jazzista

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155