SEZIONE: ALTRO

Il traffico alla prova di Expo

7 Maggio 2015
 
Il momento è arrivato. Expo ha aperto i suoi battenti. Quanto porterà in incremento di Pil per Milano e la Lombardia non lo sappiamo. Certo è che per il trasporto locale la prova è stressante. Questo però porterà all’affermazione definitiva di forme di mobilità nuova che già stanno crescendo. Gli operatori di autonoleggio tradizionale e car sharing infatti si sono attrezzati con offerte specifiche per venire incontro alle esigenze di quelli che si trovano in città e vogliono visitare il sito di Rho/Pero.
Europecar per esempio ha messo a punto il nuovo servizio “Noleggio Eexpress”, attraverso una fiammante flotta di Fiat 500 X, che sarà attivo fino al 31 ottobre tra i punti di accesso alla città di Milano e il sito di Expo 2015, e viceversa. Dagli aeroporti milanesi – Linate, Malpensa o Orio al Serio – o dalla Stazione di Milano Centrale, indipendentemente dal numero degli occupanti della vettura, il servizio “Noleggio Express” di Europcar mette a disposizione tre ore di noleggio, 65 km, carburante, navigatore satellitare, parcheggio, navetta e deposito bagagli presso la stazione Europcar all’interno di FieraMilano Rho., con il vantaggio di eliminare i costi del parcheggio, la comodità di una navetta privata che porta all’ingresso pedonale di EXPO e la possibilità di lasciare i bagagli, così da poter accedere in totale libertà alla visita dei padiglioni.
L’operatore di car sharing Evai ci ricorda che è possibille prendere a noleggio un’auto elettrica o endotermica nei punti Evai presenti in tutta la regione e riconsegnarla al Punto Evai di Rho Fiera. Se l’auto viene presa nei punti Evai di Milano (le principali stazioni ferroviarie e alcuni hotel) e hinterland (Cesano Boscone e Novate Milanese) la riconsegna avviene senza alcuna maggiorazione. Anche in questo caso si abbattono i costi del parcheggio e si è liberi di visitare il sito espositivo.
Leggi anche...

In 14 comuni lombardi su 16 con più di 15mila abitanti si andrà al secondo turno di ballotaggio il 14 giugno.

Dal 19 maggio è possibile accedere liberamente e ogni volta che si vuole, per un anno dall'acquisto, a musei, ville, castelli.

da ANCI LOMBARDIA
Iniziative

Iniziativa il 14 maggio per presentare la nuova sede

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155