SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Legnano, definiti i piani di recupero per il vecchio ospedale

14 Aprile 2015
 
Ci sono voluti cinque anni perchè si trovasse una destinazione al vecchio ospedale di Legnano, ma alla fine una soluzione è stata individuata: con un finanziamento di milione di euro versato dal Comune di Legnano e quattro milioni di euro da parte di Regione Lombardia, qui verrà realizzata la più volte annunciata «cittadella delle fragilità». Il tutto, grazie a una riorganizzazione dei servizi fra azienda sanitaria e presìdi ospedalieri legnanesi e magentini, che ancora mancava.
Complice l'avvio dei lavori all'ospedale Fornaroli a Magenta per il nuovo pronto soccorso e il ritorno vent’anni dopo della scuola infermieri, infatti, è partita la spinta propulsiva a un piano di recupero dell’area di cui sembravano essersi perse le tracce. Nel 2016 finalmente, il via ai cantieri: un insieme di edifici dedicati all’assistenza sanitaria che, affiancando il Nuovo Ospedale, si prestano alle cure delle malattie minori e patologie a carattere cronico che affliggono sempre più la popolazione del giorno d’oggi.
Di fatto verranno riuniti in un unico spazio i servizi – ora sparpagliati fra Legnano e alcuni Comuni limitrofi – offerti dalla Asl Milano 1, dall’Azienda ospedaliera e dal Comune. L'unica vera incognita restano i tempi di realizzazione.
Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Ai giovani desiderosi di cambiare vita si chiede la cura delle mandrie e dei terreni su cui pascolano.

Al via da fine gennaio il corso di alta formazione "Management del Servizio Civile" organizzato da Università Cattolica di Milano, Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia

NidiGratis

Pubblichiamo il dduo n. 9364/2023 con il primo provvedimento con gli esiti delle istruttorie per l'adesione dei Comuni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155