SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Aler, è nata la nuova azienda Brescia-Cremona-Mantova

28 Novembre 2014
 
Completato il progetto di fusione per incorporazione, che ha dato vita a un'unica azienda, che si occuperà della gestione delle case popolari delle tre città. Un nuovo soggetto unico, più snello e più pronto a intervenire, per rispondere meglio al fabbisogno abitativo di numerose famiglie, contenendo, allo stesso tempo, le spese. Con la riduzione da 13 a 5 Aler e l'azzeramento dei Consigli di amministrazione, si avrà un risparmio annuo di 3 milioni di euro. La nuova Aler dovrà gestire un patrimonio di 21.376 alloggi (14.800 dell'azienda stessa e 6.576 in gestione), che derivano dall'acquisizione di: - per quanto riguarda Brescia, 7.165 case dall'Aler e 3.974 dal Comune - per quanto riguarda Cremona, 4.071 case dall'Aler e altri 1.702 dal Comune - per quanto riguarda Mantova, 3.564 dall'Aler e altri 900 dal Comune.
Leggi anche...
Welfare

Pubblicato il Rapporto ISTAT disponibile online

da ANCI LOMBARDIA
Servizio civile

Riuniti a Milano e in videoconferenza dai capoluoghi lombardi i giovani volontari che presteranno servizio nei Comuni

OPPORTUNITA'

Rest Cent Italy Call 2021 premierà i due progetti migliori, finanziati dai dipendenti.

RisorseComuni

Opportunita' di incontro e formazione gratuita.
Tutto l'anno!

L'esigenza di formazione e di incontro fra gli operatori della Pubblica Ammnistrazione locale trova ancora in RisorseComuni una risposta ricca e aperta alle esigenze locali le cui problematiche saranno affrontate con continuità, in modo mirato e con una grande attenzione all'attualità. Promosso da ANCI Lombardia, Organizzato da Ancitel Lombardia.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155