SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Fondazione Cariplo promuove la sostenibilità ambientale a livello locale

4 Aprile 2013
 
Costruire comunità sostenibili, è questo l’obiettivo del bando proposto da Fondazione Cariplo attraverso lo sviluppo di iniziative finalizzate a una gestione del ciclo delle risorse efficiente e sostenibile. In particolare, la Fondazione intende sostenere progetti che propongano soluzioni locali, relative a problematiche ambientali legate ai cicli integrati di acqua, energia e rifiuti. Le richieste di contributo potranno essere presentate in qualità di capofila esclusivamente da organizzazioni private senza scopo di lucro, in partenariato con un altro ente nonprofit o con un’amministrazione pubblica locale. La richiesta di contributo deve essere compresa tra 25.000 e 100.000 euro e non deve superare il 60% dei costi totali del progetto. C’è tempo fino al 24 aprile prossimo per la presentazione delle domande. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionecariplo.it
Leggi anche...
Iniziative

Il nuovo numero è disponibile online

Grazie all'interessamento degli sponsor i pubblici amministratori possono partecipare gratuitamente al master "Progettazione, sviluppo e promozione di un sistema di mobilità elettrica per una città a zero emissioni"

Il tema dell’energia e della salvaguardia ambientale è un tema sempre in primo piano, che coinvolge direttamente e indirettamente anche le Pubbliche Amministrazioni Locali.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155