SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Centri di raccolta dei rifiuti urbani e assimilabili: precisazioni sulle modalità di richiesta contributi

21 Dicembre 2012
 
Regione Lombardia ha pubblicato sul BURL, serie ordinaria, n. 50 del 11 dicembre 2012, la circolare regionale n. 9 del 5 dicembre 2012, che riporta alcune importanti precisazioni circa le modalità di accesso ai contributi FRISL per l'iniziativa G: “Centri di raccolta comunali o intercomunali dei rifiuti urbani e assimilati (d.m. 8 aprile 2008 e s.m.i.)”. Le precisazioni riguardano la possibilità per i beneficiari di partecipare all'iniziativa FRISL nei casi in cui le infrastrutture esistenti sul territorio comunale atte alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati risultano riconducibili a una autorizzazione rilasciata dall'Amministrazione provinciale competente , secondo il d.lgs. n. 152 del 2006 e s.m.i.. Scarica l'allegato: Circolare regionale n. 9 del 5 dicembre 2012
Leggi anche...
RICICLO RIFIUTI

Nessun comune capoluogo ancora Rifiuti Free, ma Mantova si avvicina con 85kg abitante/anno.

Riparte dai sindaci e dai territori l'azione per far rinascere la bellezza nel Paese e per tutelarne il paesaggio. In molti hanno già aderito al progetto di Legambiente per costruire un modello sostenibile di governo del territorio.

L’amministrazione comunale di Varese individuerà l’azienda che provvederà a rimuovere e smaltire l’amianto presente nelle abitazioni private. Il tutto avverrà tramite bando pubblico che fisserà un prezzo chiaro e accessibile.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155