SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Bellezza, un disegno di legge per riprogettare i territori

12 Novembre 2013
 
Legambiente ha proposto un disegno di Legge per far rinascere la bellezza nel nostro Paese e per pianificare e costruire un modello innovativo e sostenibile di governo del territorio.

Il Club dei Borghi più belli d’Italia, l'Associazione Borghi Autentici d'Italia e all'Associazione dei Comuni Virtuosi hanno sposato la proposta di disegno di legge insieme ai tanti sindaci e amministratori che sottoscrivendo la legge di fatto la propongono al Parlamento. Dunque riparte dai sindaci e dai territori l'azione per far rinascere bellezza nel Paese e per tutelarne il paesaggio.

Il disegno di legge è composto da 10 articoli che riorganizzano in un sistema unico i provvedimenti legislativi che riguardano la qualità del territorio e definisce il percorso da intraprendere per  riportare la Bellezza al centro della progettazione del territorio.

Ecco il link per aderire all’iniziativa



Leggi anche...
Green

La creazione di una linea diretta tra città e aeroporto è destinata a ridurre traffico ed emissioni.

Prevista la possibilità di regolare il livello dei laghi, per alleviare l'emergenza causata dalla riduzione della portata del Po e le esigenze irrigue degli imprenditori agricoli.

Al via la seconda edizione del bando che seleziona progetti di qualità, ex novo o da rivitalizzare.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155