SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Consegnati i premi Lombardia Efficiente 2010

23 Giugno 2011
 
Si è svolto mercoledì 22 giugno presso il 31° Piano di Palazzo Pirelli, la premiazione del premio Lombardia Efficiente 2010. Regione Lombardia e Lombardia Informatica hanno conferito i riconoscimenti ai 5 Enti vincitori delle 4 categorie stabilite dal bando: ciascun vincitore ha ricevuto in premio 20.000 euro da destinare  a progetti e interventi mirati allo sviluppo dell'informatizzazione dell’Ente, attraverso la semplificazione dei processi, la dematerializzazione e l’innovazione dei servizi al cittadino, con una particolare attenzione alle finalità green.
Premiati inoltre 3 Enti con menzioni speciali per aver espletato le proprie procedure di gara per l’acquisto di beni e servizi nel rispetto dei principi di dematerializzazione, trasparenza e competitività.
Azienda Ospedaliera di Garbagnate, ALER di Lodi, Comune di Cinisello Balsamo. Pari merito a Provincia di Bergamo e Provincia di Milano.
Menzioni speciali a Azienda Ospedaliera di Cremona, Comune di Cinisello Balsamo e ASL della Provincia di Milano 1.
L’Assessore Regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione Carlo Maccari ha premiato i vincitori delle 4 categorie che si sono distinti nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2010, per aver “comprato meglio”, favorendo l’ottimizzazione della spesa pubblica in Lombardia, rendendo trasparenti ed efficienti i processi di acquisizione di beni e servizi e riducendo costi e tempi connessi alle procedure di selezione dei fornitori.
La modalità di assegnazione dei premi si è basata su criteri di valutazione oggettivi che hanno tenuto conto dell’utilizzo efficiente da parte delle Amministrazioni partecipanti dei servizi della Centrale Acquisti, ovvero gli acquisti in convenzione e l’utilizzo della piattaforma telematica Sintel per lo svolgimento delle gare d’appalto.

Per quanti volessero partecipare all'edizione 2011 è già disponibile il bando Premio Lombardia Efficiente 2011, sul portale di Centrale Regionale Acquisti www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.
Le Pubbliche Amministrazioni con sede sul territorio della Lombardia possono iscriversi alla nuova edizione del Premio fino al 31 gennaio 2012.
Leggi anche...
Sicurezza informatica

Dal 2001 gli hacker hanno colpito numerosi Comuni, come rileva una recente ricerca di Demoskopika

Finanziamenti

Lo sportello per l’invio delle domande resterà aperto fino al prossimo 15 settembre 2017

Eventi

Un incontro di ReteComuni per approfondire lo stato dell’arte del sistema

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155